Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 31 dicembre – ore 13.50”

IRCCS, ARRIVATO IL VACCINO PFIZER

Partirà oggi a Messina la campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Stamattina arrivate le prime dosi del siero Pfizer - Biontech all’Ircc Neurolesi ed al Papardo. Oggi pomeriggio le prime inoculazioni. A ricevere il vaccino saranno gli operatori del personale impegnato in prima linea.

ANCORA CONTAGI AI SERVIZI CIMITERIALI

Sono 11 i positivi del focolaio dei servizi cimiteriali. Si tratta di dipendenti comunali e di dipendenti di ditte esterne. Ma il sindacato Csa lancia un appello: chi ha avuto contatti con i positivi dev'essere isolato in attesa dell'esito del tampone. Un ospite di Collereale trasferito al policlinico dove cresce il numero dei ricoverati.

MESSINA, DA FEBBRAIO QUASI 6000 CASI

5809 casi di covid a Messina dall'inizio della pandemia, più di 10.000 se si considera l'intera provincia. Ed attualmente il capoluogo conta 3513 contagi, un numero ancora molto alto. Seguono in classifica barcellona e S.Agata Militello. Nessuno dei 108 comuni è rimasto immune dal coronavirus.

DA GENNAIO TAMPONI NELLE 86 BARACCOPOLI

Partiranno a gennaio gli screening sugli abitanti delle baracche. Riunione operativa oggi all'Asp per stabilire modalità ed acquisire gli elenchi dei soggetti da sottoporre ai test. Le favelas più grandi a Fondo Fucile e al rione Taormina. Covid Hotel anche a Messina.

SEQUESTRATI 318 KG DI BOTTI ILLEGALI

Forze dell'ordine al lavoro per assicurare un capodanno tranquillo. Ieri smantellati alcuni cataste per i falò di mezzanotte. Oggi la Guardia di Finanza ha sequestrato a Fondo Fucile oltre 300 chili di botti illegali. Se esplosi avrebbero potuto danneggiare seriamente l'intera palazzina.

CUS AZZERATO, NUOTATORI IN OSTAGGIO

Paradossale vicenda quella dei 60 nuotatori agonisti del Cus Unime. A rischio anche la A2 di pallanuoto. La società estromessa dalla gestione della cittadella dall'ateneo non ha più un vertice. Senza risposta le richieste della nuova entità, la Ssd. Saltano le iscrizioni alle gare di nuoto regionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia