Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 26 dicembre – ore 13.50”

DOMANI VAX-DAY, A MESSINA IL 4 GENNAIO
Da domani comincia in Sicilia la vaccinazione anti-Covid. Le prime dosi del farmaco Biontech-Pfizer saranno iniettata a Palermo agli operatori sanitari. Dal 4 gennaio il vaccino sarà disponibile anche a Messina nei centri di riferimento: l'Ircss Neurolesi Bonino-Pulejo e il Papardo.
DIECI POSITIVI NELLE BARACCHE
Il virus entra di nuovo in baracca. Un positivo a Fondo Fucile. Nove a Giostra. Cresce il numero dei ricoverati. Adesso sono 115 Tredici in terapia intensiva. Le vittime delle ultime 36 ore sono quattro. Ancora contagi tra i vigili urbani della annona.
UN NATALE “DIVERSO”
Anche Messina ha vissuto un Natale “diverso” non solo per le restrizioni: celebrati in tono minore i riti della vigilia e del giorno. Forte il monito dell’arcivescovo che ha invitato i fedeli a “non abbandonarsi allo sconforto”.
FEDE E DEVOZIONE AL BAMBINO GESU’
L’antica processione del Bambino Gesù che da secoli viene organizzata dalla Confraternita Maria SS. della Luce non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza Covid. Una suggestiva processione notturna su cui ci documenta Marco Grassi, vice presidente del Centro interconfraternale diocesano.
IMPERFETTA, L'ALBUM SCELTO DA POSTE PAY
Grazie al sostegno dei suoi fans con un progetto di Crowfunding la cantante messinese ottiene il massimo finanziamento da Poste pay e Visa e dà alla luce l'album Imperfetta. Dieci brani che rappresentano un inno all'imperfezione in tutte le sue forme e alla speranza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia