Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 21 dicembre – ore 13.50”

GLI ANZIANI RITORNANO A CASA

Rientrano diversi anziani nelle loro case di riposo dopo il trasferimento in ospedale. E' una bella giornata per molti di loro che ritrovano gli ambienti conosciuti. Intanto il Covid continua a correre ed entra al Cas. E al drive-in sono stati individuati altri 11 positivi nelle ultime 24 ore.

METTERE ORDINE TRA I RIFIUTI

Tra le priorità di queste ore mettere ordine nella situazione rifiuti speciali. La Messinaservizi pronta ad avvaire il servizio, come ha già fatto nella prima ondata, non è ancora in possesso degli elenchi che l'Asp deve fornire. Già inviato due diffide per velocizzare i tempi.

SCUOLE, PERCORSO AD OSTACOLI

E' un percorso pieno di spine quello delle istituzioni per la riapertura delle scuole a gennaio. Ai nastri di partenza il 7 anche le scuole superiori. Ma c'è il problema trasporti in ballo. Perchè in aula possono state solo il 75% degli studenti. Screening e tamponi per tutti al rientro.

IL COVID AFFONDA IL PORTO

I dati relativi al 2020 sono impietosi. Soltanto una ventina gli scali delle navi da crociera. Calo anche nei traghettamenti e nel traffico merci. Persi diversi milioni di euro. In arrivo contributi da parte del governo nazionale. Grazie a un emendamento alla legge di bilancio targato Matilde Siracusano.

NATALE IN STREAMING

Il Comune investe oltre 500 mila euro per sostenere il settore dello spettacolo. Sino alla prossima estate previsti una serie di eventi in streaming e in televisione. A natale la prima tranche di concerti. Tra i Big tra Santa Maria Alemanna e il palacultura Eugenio Bennato e l'ex Mattia Bazar Silvia Mezzanotte.

L'ACR DA' CONTINUITA', FC RIPARTENZA LENTA

Una vittoria e un pari per le due peloritane del torneo di serie D. L'Acr Messina ha dato continuità al successo di Roccella vincendo anche con il Castrovillari. Ripresa dell'attività difficile per il Fc Messina fermato sul pari a Sant'Agata di Militello. Mercoledì si torna di nuovo in campo per l'ultimo turno del 2020.

Caricamento commenti

Commenta la notizia