Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 10 dicembre – ore 13.50

CATANIA, UCCISA YLENIA BONAVERA

Ylenia Bonavera, la ragazza che tre anni fa il fidanzato tentò di bruciare viva, è morta la notte scorsa a Catania. Sul corpo i segni di alcune coltellate ma si seguono anche altre piste. La ragazze è risultata positiva al tampone tossicologico. Al momento un uomo è stato portato in questura per essere interrogato.

GLI ANZIANI NEL “MIRINO” DEL COVID

Altre due residenze per anziani sono state contaminate dal Covid 19. Si tratta dell'Oasi di S.Francesco a Tremonti e della comunità alloggio “Europa” in via Spadafora. Tamponi sono scattati per tutti. Operatori e ospiti. Positivi anche alcuni sacerdoti del Domenico Savio.

INDAGINI SULLE CASE DI RIPOSO

La polizia municipale alla guida del commissario Giardina ha emesso 14 sanzioni e 12 diffide ad altrettante case di riposo. Nel lavoro di verifica della documentazione sono emerse molte irregolarità. 4 case per anziani che dovevano essere chiuse già dal 2012 lavoravano regolarmente.

AMAM E DEBITI, PUCCIO LANCIA L'SOS

L'Azienda Meridionale Acque ha debiti nei confronti di società esterne, specie per la fornitura di energia, per decine di milioni di euro. Già siglate diverse transazioni ma senza liquidi sarà impossibile uscire dal tunnel. E tra i debitori c'è il Comune. Appello di Puccio

LEGGE RISANAMENTO, CONCLUSE AUDIZIONI

Con l'intervento del presidente di Confedilizia Sebastiano Di Maio si sono concluse a Roma le audizioni sulla legge per il risanamento. Adesso occorrerà ricavare un solo disegno di legge dai tre presentati alla Camera. Ma incombe la legge sul bilancio. Ripresa dei lavori a gennaio.

MENSA DEI POVERI AI TEMPI DEL COVID

Aumentano i pasti che vengono preparati quotidianamente alla mensa dei povero dei padri rogazionisti. Ma cambia il metodo di consegna. Sala chiusa per le norme anticovid. I pasti, raddoppiata la richiesta, vengono consegnati da tre ingressi diversi dai volontari. A sostenere la struttura i donatori privati

RINVIATA FC MESSINA-MARINA RAGUSA

La gara fra il FC Messina ed il Marina di Ragusa in programma domenica prossima e valevole per la settima giornata del campionato di serie D, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha comunicato la Lega Nazionale dilettanti. 4 calciatori del Marina di Ragusa sono risultati positivi al Covid.

Caricamento commenti

Commenta la notizia