Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 9 dicembre – ore 13.50

FALSI MATRIMONI, 3 ARRESTI A MESSINA

Tre marocchini sono stati arrestati a Messina, accusati di far parte di organizzare finti matrimoni tra italiani e nord africani con lo scopo di far ottenere la carta di soggiorno. per motivi di famiglia, essenziale per l'ingresso e la permanenza nel nostro territorio. La guardia di Finanza ha arrestato 16 persone.

TAMPONI A SCUOLA, DOMANI SI CONCLUDE

Si conclude domani a Giostra lo screening per il Covid 19 nelle scuole. Fin'ora meno di quindici positivi. Ieri 1 solo caso su 736 tamponi. Domani si chiude, pioggia permettendo. Scuola primaria chiusa a Scaletta. Ancora niente tamponi ai medici di base. Crisicelli verso la nomina a commissario.

BARACCHE, FINE INCUBO PER 15 FAMIGLIE

Altre 15 famiglie escono dall'incubo baracche. Consegnate al Comune le chiavi degli appartamenti acquistati da Arisme. Intanto il deputato Pd Navarra polemizza con il sindaco: “Ha mantenuto solo il 10% delle promesse fatte ai messinesi, utilizzando le risorse di Accorinti”. Toccante lettera di una delle assegnatarie.

DOMANI I FUNERALI DI GIULIA RAGINI

Saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa Madonna del Carmelo di Giammoro i funerali di Giulia Ragini la 26enne morta a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a S.Filippo del mela. La Procura di Barcellona ha disposto la consegna della salma alla famiglia.

INAUGURAZIONE ALBERO CON POLEMICHE

Ieri accesi l'albero di Natale di piazza cairoli e le illuminazioni artistiche in varie zone della città. Ma non sono mancate le polemiche per gli assembramenti che si sono registrati a piazza cairoli e per l'annuncio che il sindaco De Luca ha dato sulla sua pagina fb dell'accensione dell'albero prevista per le 18.

SINDACATI SCIOPERO

Anche a Messina i sindacati confederali hanno aderito allo sciopero nazionale del settore del pubblico impiego. Chiedono assunzioni, digitalizzazione e formazione perchè "Mai come in questo momento – dicono – sono necessari uno svecchiamento all'interno degli enti statali e locali e maggiori tutele per i lavoratori.

L'ITER STADIO AL SECONDO STEP

Domani la commissione che dovrà aggiudicare il bando dello stadio Franco Scoglio esaminerà la busta contenente l'offerta finanziaria presentata dal Fc Messina. Il primo step, quello della regolarità amministrativa, è stato superato. Le due peloritane, intanto, preparano gli impegni di domenica prossima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia