Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Colpo al supermercato di via Bassi a Messina, banda porta via la cassaforte

Un colpo clamoroso, studiato nei minimi dettagli da una banda esperta che ha impiegato solo pochi minuti per metterlo a segno. Durante la notte fra domenica e lunedì è stata portata via la cassaforte che si trovava all'interno degli uffici amministrativi del supermercato Marbi Eurospar di via Ugo Bassi a Messina.

Ad accorgersene ieri mattina all'apertura alcuni impiegati.

Il furto ha fruttato circa 30 mila euro in contanti, l'incasso del fine settimana, e buoni pasto per un valore non ancora quantificato.

Ad agire, secondo le indagini degli uomini della Volanti della Polizia coordinati dal dirigente Giovanni Puglionisi, sarebbero state almeno due persone, più probabilmente tre. I malviventi, che hanno agito con il volto coperto ben sapendo che erano in funzione le telecamere di videosorveglianza del supermercato, hanno forzato prima la serranda dell'ingresso principale e poi la porta scorrevole. Quindi hanno raggiunto a colpo sicuro gli uffici amministrativi. Qui si trovava la cassaforte, una sorta di grande registratore di cassa non incassato al muro per cui è stato agevole per i ladri portarlo via. I malviventi non hanno toccato nient'altro. Di corsa hanno guadagnato l'ufficio e poi hanno raggiunto l'auto parcheggiata nelle vicinanze con la quale sono fuggiti. Un furto lampo che induce a pensare che i malviventi fossero perfettamente a conoscenza della presenza del denaro, della cassaforte che si trovava negli uffici e delle telecamere di videosorveglianza. Proprio visionando le immagini gli investigatori hanno potuto ricostruire le fasi del furto compiuto con grande sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Scientifica per i rilievi. I ladri  comunque non avrebbero lasciato tracce significative del loro passaggio ma non è escluso possano aver commesso qualche imperdonabile errore.

Il servizio di Rosario Pasciuto.

 

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook