Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dove ci vediamo?": la storica rosticceria Nunnari. E quella firma di Saragat e Aldo Moro

E’ stato il ricordo della mitica rosticceria Pippo Nunnari l’argomento della seconda puntata di “Dove ci vediamo?”. Il viaggio che ripercorre gli appuntamenti storici dei messinesi ha fatto tappa in uno dei luoghi in assoluto più prestigiosi. In studio, a ricordare storie, aneddoti e personaggi la figlia di Pippo Nunnari junior, nipote del fondatore dell’azienda, Barbara, che con grazia e tanto stile ha ripercorso insieme a noi la storia familiare della rosticceria più famosa di sempre della città.
Insieme a lei Mario Trupiano, gia’ dipendente storico di Nunnari e compagno di banco di Pippo Nunnari junior all’istituto tecnico Jaci. A impreziosire il tutto la presenza, come autorevole testimonial, del sindaco di Messina Federico Basile. Naturalmente in studio gli interventi sempre super dei preziosi compagni di viaggio e staff della trasmissione: la perfetta e puntuale Carla Luvarà, la bravissima Valeria Lisi e le magiche mani della signora Lia che confezioneranno alla fine della puntata un simpaticissimo arancino di cotone da donare a Barbara Nunnari.
Molto emozionante il momento conclusivo del programma con la visione dell’onorificienza prestigiosissima conferita a Pippo Nunnari dal Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat e firmata anche dal Presidente del Consiglio del periodo Aldo Moro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia