La cantante Martina Rossi è la vincitrice della prima edizione di The Stage, il talent di RTP che ha consentito a tantissimi concorrenti di mettersi in mostra. Al termine di una finale emozionantissima, con Alberto Urso in giuria, la giovane studentessa del Conservatorio di Messina ha trionfato grazie alla sua straordinaria interpretazione.
All'atto finale erano arrivati anche Davide Bruno, Giuliana Triscari, Annalaura Princiotto e Mary Mazzullo. Martina Rossi si è così aggiuditata la borsa di studio di 2.500 euro offerta dalla produzione, mentre a Giuliana Triscari è andato il premio YoungMe (altra borsa di studio da 2.500 euro), messo in palio dall'Assessorato alle politiche giovanili, guidato da Liana Cannata. A Davide Bruno e ai Nimpha band il premio Top Records messo a disposizione da Top Records insieme a Waves Recording studio di Messina che offrirà una produzione completa, con registrazione e pubblicazione di un lavoro musicale in tutti gli store sotto etichetta.
In giuria il comico Denny Napoli; la deejay e producer Helen Brown; l’impresario culturale Giuseppe Ministeri e la giornalista Maria Mascali, della Gazzetta del Sud. A loro come detto si è aggiunto un quinto giudice di prestigio: Alberto Urso, cantautore messinese e vincitore della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
I venti finalisti sono stati Annalaura Princiotto, Arianna Nicita, i Big Family, Martina Rossi, Mary Mazzullo, i Nimpha Band, i Pop Lirici, Maristella Genovese, Sabrina Amenta, Viola Lisanti, Valeria Lipari, Alessia Minutoli, Davide Bruno, Gesuè Pagano, Giuliana Triscari, Aura, Angelica Rossi, Emanuele Politi, Domenico Barbera e i Fantasy Dance.
Caricamento commenti
Commenta la notizia