Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cisl Messina, Alibrandi confermato alla segreteria. Omaggio a tanti sindacalisti

Antonino Alibrandi continuerà a guidare la segreteria della Cisl di Messina. Il segretario uscente è stato rieletto alla fine del ventesimo congresso provinciale che si è concluso oggi. Confermati anche i componenti della segreteria provinciale, Cettina Pizzo e Piero Allegra.
Alibrandi ha sottolineato nuovamente quali saranno le priorità per il nuovo quadriennio: valori, opportunità, giovani e sviluppo, attrattività, territorio, dissesto e risanamento, infrastrutture e Ponte sullo Stretto, periferie, anziani e marginalità, la partecipazione, i giovani e il lavoro, legalità e sicurezza, conciliazione vita lavoro, formazione e istruzione, politiche industriali, transizione energetica e sociale. La povertà e il contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni, l'aggregazione nelle periferie. Ma soprattutto infrastrutture, viarie, digitali, sanitarie, pubbliche e sociali. In questa seconda giornata del congresso focus sul ruolo del sindacato nelle periferie, tema sottolineato dal segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, nel suo intervento.

La mattinata è proseguita con il ricordo dei sindacalisti della Cisl Messina scomparsi negli ultimi anni: Francesco Gennaro, Giuseppe Lombardo, Vincenzo Testa, Santo Santonocito, Paolo Fugazzotto e Giuseppe Marra. Il dibattito dei delegati, invece, ha messo all’attenzione della platea le diverse realtà della città e del territorio, secondo le diverse categorie e settori. Quindi, è stato il momento della consegna di un riconoscimento all’impegno che continua dei sindacalisti esperti come Natale Princiotta, Saro La Rosa, Ninetta Alfino, Carmelo La Malfa e Pippo Cucinotta, ancora oggi vicini alla Cisl messinese ed ai dirigenti con la loro esperienza. Il segretario nazionale Andrea Cuccello

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia