Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, quinta edizione del Premio Adolfo Celi: tre giorni di eventi

La V edizione del Premio Adolfo Celi, promossa ed organizzata dal C.I.R.S. Casa Famiglia ETS, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Messina e il patrocinio dell'Assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo, è stata illustrata oggi a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell'assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro e dell'assessora regionale al Turismo Elvira Amata. All'incontro con la stampa hanno preso parte la presidente del C.I.R.S. Maria Celeste Celi, il direttore artistico Christian Bisceglia e il fumettista Lelio Bonaccorso; in collegamento web da Roma sono intervenuti la figlia di Celi, Alexandra, e alcuni dei protagonisti del Premio Adolfo Celi: il produttore della serie tv "Il Paradiso delle Signore" Giannandrea Pecorelli, insieme all'attore Emanuel Caserio; la scrittrice e produttrice RAI Amy Pollicino; e i giornalisti professionisti Antonella Gurrieri e Fabio Mazzeo, che condurrà la serata finale insieme alla collega Marika Micalizzi, moderatrice della conferenza stampa.

"Il Premio Adolfo Celi – ha evidenziato il sindaco Basile - è diventato un appuntamento strutturato tra quelli organizzati in città e, con tre eventi principali e due collaterali, la quinta edizione sarà ancora più prestigiosa delle precedenti nel ricordo del grande attore Adolfo Celi. La sua messinesità, esportata fuori dai nostri confini, nel corso di una carriera prestigiosa, oggi viene ricordata più che mai quale esempio di un nostro concittadino che ha riscosso grande successo nel panorama mondiale. Il programma prevede numerose iniziative con il comune denominatore della solidarietà, dell'emancipazione del genere umano e dello spirito di aggregazione e condivisione".

L'assessore Finocchiaro ha sottolineato che "l'Amministrazione comunale, attraverso il supporto e il suo sostegno, crede fortemente in questa iniziativa. In un calendario ricco di appuntamenti spicca la novità dell'Arena Cicciò, altro spazio di grande rilevanza che ospiterà un evento. Ringrazio tutti coloro che con la loro professionalità, anche attraverso un lavoro interno e preparatorio, consentono l'ottima riuscita dell'iniziativa dedicata ad Adolfo Celi, attore conosciuto in tutto il mondo. Manifesto profonda gratitudine all'attività svolta dal C.I.R.S. e da Maria Celeste Celi nel campo dell'inclusione e dell'emancipazione del genere umano".

Ai ringraziamenti si è unita l'assessora regionale Amata, che si è così espressa: "Maria Celeste Celi è una grande donna per il suo immenso impegno e attaccamento alla città di Messina. Credo nel settore del cineturismo e con esso la Sicilia può crescere tanto sia in termini di occupazione che di sviluppo economico".

L'organizzatrice Maria Celeste Celi ha ricordato come "Il Premio sia un evento solidale in quanto il ricavato delle donazioni del pubblico sarà interamente destinato a progetti di formazione e avviamento al lavoro delle donne ospiti delle case famiglia gestite dal C.I.R.S.".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia