CAPIZZI, PARLA LEGALE DEL KILLER: “FRASCONA' ERA STATO PICCHIATO”
Dovrebbero essere interrogati domani, Giacomo Frasconà Filaro, il padre Antonio ed il fratello Mario, fermati tre giorni fa per l'omicidio di Giuseppe Di Dio, avvenuto a Capizzi. Il legale dell'assassino dice : “Risponderà alle domande, nei giorni scorsi era stato picchiato”.
EX SILOS, DEMOLIZIONI FERME PER INTOPPO AMMINISTRATIVO
Lo scorso 10 ottobre iniziavano le operazioni preparatorie alle demolizioni dell'ex Silos e della Casa del Portuale, gli ultimi due simboli di degrado della zona che si affaccia sul porto. Da quel giorno però poco o nulla si è mosso e di operai non se ne sono visti più. Il sindaco spiega il motivo.
RISANAMENTO E PROGETTI, OCCORRONO ALTRI 10 ANNI
150 baracche demolite ogni anno. E' la media degli ultimi 4 anni di commissariamento. Dalla relazione del subcommissario Trovato escono numeri impressionanti: 1606 baracche da demolire. Ma secondo l'ex subcommissario Scurria almeno un migliaio sarebbero casette da rigenerare.
TASSA DI SOGGIORNO, RITOCCHI E CACCIA AGLI EVASORI
Il regolamento della tassa di soggiorno è in questi giorni all'esame del consiglio comunale. Un ritocco necessario per chiarire alcuni passaggi di una norma nata 13 anni fa. Nuove esenzioni e riduzioni, ma c'è il tema del recupero dell'evasione. 700 le strutture che non sono nei registri comunali.
CORSE CLANDESTINE CAVALLI, DENUNCIATI 2 FANTINI MESSINESI
2 fantini messinesi sono stati denunciati dalla Polizia per aver organizzato nel catanese una corsa clandestina fra due cavalli conclusasi con un grave incidente. Uno dei due animali è stato travolto dagli scooter che seguivano la corsa. I cavalli sono stati posto sotto sequestro dall'Asp di Catania.
ICTUS: UN LABORATORIO DI IDEE PER LE NUOVE SFIDE IN SICILIA
Aziende ospedaliere e sanitarie di Messina e Catania, medici, ricercatori, istituzioni e politica si sono ritrovati ieri a Calatabiano per un convegno dedicato all'ictus e alle nuove sfide che deve affrontare la Sicilia. Un evento promosso dai professori Franco Tomasello e Angelo Quartarone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia