Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 2 novembre 2025

FOLLE SPARATORIA A CAPIZZI

RESTA UCCISO UN SEDICENNE

Un morto ed un ferito. E' il tragico bilancio di una folle sparatoria avvenuta ieri in tarda serata a Capizzi. Muore un sedicenne. Ferito un altro giovane. Comunità attonita. Qualcuno parla di clima di terrore che si respirava da giorni. Fermate tre persone, padre e due figli. Parlano il sindaco ed un cugino della vittima.

“POTEVA ESSERE UNA STRAGE”

P ARLA IL PRIMO CITTADINO

Il sindaco di Capizzi Leonardo Giuseppe Principato Trosso si dice sconvoloto da quanto accaduto. “Poteva essere una strage”. La sparatoria davanti ad un bar molto affollato. “Siamo sconvolti e arrabbiati per quanto è accaduto in una comunità di appena 3000 persone”:

MEMORIA E RICORDO GRATO

NEL GIORNO DEI DEFUNTI

Memoria e ricordo grato: nel giorno dei defunti l’omaggio dei messinesi ai propri cari al Cimitero monumentale e in quelli suburbani. L’arcivescovo Accolla: “l’amore che ci lega ai cari defunti è segno di una vita che si rigenera quotidianamente nel ricordo”.

BARACCHE, FAMIGLIE CON FRAGILI

LA QUESTIONE RESTA IRRISOLTA

Dall'avvento del nuovo commissario al risanamento Trovato, in carica da otto mesi, l'assegnazione delle case alle famiglie con disabili procede a passo di lumaca. Assegnate solo 4 case. Restano in attesa oltre 40 famiglie. E c'è il nodo della 90 famiglie con disabili meno gravi rimaste al palo

PERICOLO FRANE, VIA A

INTERVENTI URGENTI

Ci sono quattro versanti collinari della città che rischiano di mettere in pericolo viabilità e abitanti all'arrivo delle prime piogge intense. Tra queste c'è la zona a monte di contrada Scoppo e la strada che porta a Cumia superiore. Bisogna intervenire con urgenza. Il sindaco firma un'ordinanza.

LA SALUTE IN CUCINA
ECCO IL CORSO ALBATROS
Imparare a cucinare avendo come obiettivo salute e prevenzione. Health Food 4.0 è il titolo del corso biennale organizzato a Messina dall'Its Academy della fondazione Albatros. Obiettivo: Cucinare con attenzione alle intolleranze, alla combinazione delle materie prime , alle procedure di trasformazione da evitare o ridurre drasticamente.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia