Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori a rilento e acqua fredda al campo di atletica Santamaria di Messina

Si corre a vuoto al campo di Atletica Santamaria. Niente acqua calda e condizioni igieniche non ottimali. Lavori iniziati ma ancora non ultimati.

E una società, la “Mucciati non nasconde, a dispetto del suo nome, il suo disappunto. E' sul piede di guerra. Ci invia una documentazione dove saltano fuori alcuni paradossi. Il 12 settembre, proprio per evitare qualsiasi conflitto con il cantiere aperto, la società sportiva in questione, per Pec, chiede al Comune e al dipartimento servizi alle imprese e alla persona la possibilità di spostare i propri atleti al campo Cappuccini.

Il Comune risponde con poche righe. “L'esecuzione dei lavori- risponde il Comune il 16 settembre- poiché non interessano la pista di atletica non preclude l'utilizzo del suddetto impianto ed infatti le associazioni utilizzatrici continuano a svolgere la loro attività di allenamento. Alla luce di tutto ciò non si può accogliere la richiesta di autorizzazione piuttosto si conferma la disponibilità della pista di atletica Santamaria”. Tradotto: restate dove siete.

Ma di fatto i lavori nel frattempo vanno molto a rilento e addirittura sembrano fermi ed incompleti. La caldaia nuova non funziona. Quindi docce fredde. La società il 20 ottobre torna a scrivere per Pec. E comunica che l'impresa aggiudicataria non ha completato i lavori, che una tettoia che preservava i bambini dalla pioggia è stata rimossa e non è mai stata sostituita. Che la caldaia va in blocco. Bello che sia stata cambiata ma visto che non funziona è del tutto inutile. Segnala una copiosa infiltrazione dal soffitto di un locale. E ricorda che l'amministrazione ha impegnato 39 mila euro di fondi pubblici. Il giorno dopo con tempestività il Comune risponde alla società Mucciati e li diffida per accesso non autorizzato. Tale accesso scrive addirittura costituisce comportamento illecito e potenzialmente pericoloso per l'incolumità delle persone e per l'integrità dell'immobile. La società in una pec successiva assicura di aver sempre e solo utilizzato la Pista di atletica che sino a quel momento non era mai stata inibita. L'assessore allo sport Finocchiaro replica: “Lunedì prossimo attiveranno la caldaia, poi si pulirà e potranno  entrare. Da lunedì 10 novembre il campo Santamaria sarà operativo"

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia