Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 29 ottobre 2025

TRUFFE FINANZIARIE, SEQUESTRATI OLTRE 3 MILIONI DI EURO
Un finto consulente finanziario era riuscito a truffare nel messinese 39 risparmiatori proponendo investimenti mirati e facili guadagni. L'uomo ora è indagato in un'inchiesta della Procura di Barcellona,. La Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro di beni per oltre 3 milioni di euro.

DUPLICE OMICIDIO CAMARO, CHIESTO ERGASTOLO PER COSTANTINO
Nel processo d'appello per il duplice omicidio di Camaro del 2 gennaio 2022 il Sostituto Procuratore Generale Costa ha chiesto la condanna all'ergastolo per Claudio Costantino che in primo grado era stato condannato a 20 anni. Determinante l'aggravante della premeditazione.

GIUSEPPE MUORE DURANTE UN TSO, LA FAMIGLIA VUOLE LA VERITA'
Il trentaseienne messinese Giuseppe Augliuera è morto dopo un viaggio in ambulanza da Messina a Corleone. Era stato sottoposto a Tso, il giovane soffriva di schizofrenia ma non aveva altre patologie. La famiglia ha presentato denuncia, la Procura di Termini Imerese ha aperto un'inchiesta.

PONTE SULLO STRETTO, É IL GIORNO DELLA CORTE DEI CONTI
E' iniziato questa mattina l'esame collegiale della Corte dei Conti della delibera con cui il Cipess ha dato il via definitivo alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. L'organo avrà tempo fino al 7 novembre per deliberare. Sotto la lente ancora quei rilievi sollevati su costi e procedure.

STOP ALL'INQUINAMENTO IN PORTO, LAVORI IN BANCHINA AL 70%
L'autorità di sistema dello Stretto è vicina alla conclusione della elettrificazione delle banchine dei porti di Messina. Oltre 23 milioni di euro di investimento per abbattere l'inquinamento acustico e ambientale prodotto anche dalle navi da crociera attraccate in porto per molte ore.

“PRESTO UNA STRUTTURA STROKE A MILAZZO E A SANT'AGATA”
In occasione della giornata mondiale dell'Ictus, approfondimento dei principali esperti del tema a Palazzo Zanca. Il direttore generale dell'Asp Giuseppe Cuccì conferma la necessità di nuove Stroke Unit a Milazzo e soprattutto a Sant'Agata di Militello per la zona dei Nebrodi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia