Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 27 ottobre 2025

Grave incidente in via Celi: ciclista finisce sotto camion
Grave incidente stamattina in via Adolfo Celi. Un ciclista di 56 anni è finito sotto le ruote di un camion. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata al policlinico. Sottoposto a delicato intervento chirurgico ad una gamba Si ripropone il tema della sicurezza stradale nella zona sud.

Viabilità nella zona sud: rotatorie e parcheggi
La prima commissione oggi è tornata ad ascoltare i presidenti delle circoscrizione per parlare di viabilità. Il secondo quartiere ha chiesto di poter realizzare due rotatorie sulla via Celi e sulla via Taormina. Per il terzo il nodo è la via Catania. E poi punta su un parcheggio a provinciale

Commissione sulle periferie: oggi a Messina
Torna oggi in città la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle condizioni delle periferie. In mattinata primi incontri a Palazzo Zanca. Nel primo pomeriggio, dopo un punto stampa in Prefettura, la commissione, come fece nel novembre scorso, visiterà alcune baraccopoli cittadine.

Compie 18 anni e dovrebbe scegliere tra terapia e scuola
Raccontiamo la vicenda di Chiara, una ragazza affetta da tetraparesi che dopo essere diventata maggiorenne si è trovata a dover scegliere se rinunciare alla scuola per la fisioterapia. Amaro lo sfogo della mamma che chiede come sia possibile che la sanità pubblica tratti così i più fragili.

Giochi, verde, aree per tutti: via alle gare per sette nuove piazze
Il Comune mette un altro tassello nel progetto di riqualificazione di spazi pubblici della città. Dopo Torre Faro e Santa Margherita, via alle gare per gli interventi che toccheranno sette zone, sia centrali che nei villaggi più periferici. I fondi sono del Pon metro Plus, sul piatto quasi 2 milioni.

Il Messina vede la salvezza: Igea prima da sola, Milazzo ok
La vittoria contro il CastrumFavara proietta il Messina a due punti in classifica: azzerata la penalizzazione di 14 punti dopo appena 9 giornate. cresce l’entusiasmo e non solo per l’arrivo della nuova proprietà. In classifica vola la Nuova Igea Virtus, prima da sola. Bene anche il Milazzo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia