Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 26 ottobre 2025

Acqua, riparata perdita: disagi nelle zone alte

Già nella serata di ieri è ripresa l'erogazione idrica dall'acquedotto di Fiumefreddo. Terminate infatti le riparazioni sulla falla alla conduttura a Piano Bagni. Ma per la distribuzione nelle zone alte e il ritorno alla normale erogazione ci vorrà ancora tempo. Disagi segnalati dall'Annunziata a Castanea.

La nuova Acr punta forte sullo “Scoglio”

All'indomani della presentazione alla città della proposta calcistica, l'Acr si prepara a una settimana in cui, fra le altre cose, si concentrerà anche sullo stadio Franco Scoglio, considerato una risorsa. «Lo vogliamo rendere più accogliente» ha detto il presidente Justin Davis, che lancia anche la partita delle stelle.

Tremestieri, vertice imminente: porto, la “parola” a Di Sarcina

È imminente il vertice sul porto di Tremestieri. Il tavolo di confronto con la ditta aggiudicataria dell'appalto sarà convocato in settimana dal commissario Francesco Di Sarcina. Parteciperanno anche Comune e Autorità portuale. I sindacati restano allarmati, mentre il sindaco Federico Basile si dice fiducioso.

A Camaro si cambia: lavori in via Pilli

Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto per la revisione della viabilità di via Gerobino Pilli, asse principale di Camaro San Paolo. Presto potranno partire le opere per il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi dissestati. Nascerà anche un parcheggio accanto all'area sbaraccata.

Provinciale e quel cantiere ridotto a discarica

Si trascina ormai da circa dieci anni la vicenda del cantiere abbandonato di via Freri, a Provinciale, trasformato in discarica abusiva a due passi dal marciapiede. Il presidente del terzo quartiere, Alessandro Cacciotto, torna a chiedere al Comune di intervenire e di far pagare i danni al proprietario.

La messinese Giuliana Triscari vince il Premio “Mia Martini”

La cantautrice messinese Giuliana Triscari ha conquistato il primo posto nella categoria emergenti al Premio Mia Martini, uno dei più importanti del panorama musicale nazionale. Giuliana era stata tra le protagoniste del talent di Rtp “The Stage”, aggiudicandosi il premio “YoungME”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia