Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 23 ottobre 2025

LA LAUREA A SARA CAMPANELLA LACRIME, MONITO, IMPEGNO

In una sala del Rettorato commossa ed emozionata, oggi l'Università di Messina ha conferito la laurea alla memoria a Sara Campanella, la giovane vittima di femminicidio uccisa lo scorso 31 marzo sul viale Gazzi. Dirompenti le parole del fratello Claudio, toccante il ricordo della mamma.

DALLE BARACCHE ALLE CASE. RISANAMENTO, NUOVO TASSELLO

Tra lacrime ed applausi questa mattina l'ufficio del commissario per il risanamento, il Comune ed Arisme, hanno consegnato le chiavi di 9 degli undici appartamenti assegnati ad altrettanti nuclei familiari che abitano nella baraccopoli di via Taormina. “E' la fine di un incubo”:

LA NUOVA FIERA E' QUASI PRONTA, FRA UN MESE FINISCONO I LAVORI

A fine novembre finiranno i lavori nella cittadella fieristica. La posa del prato è quasi terminata e l'effetto è assolutamente affascinante. Da ultimare solo la zona vicina alla spiaggia. Per l'apertura occorrerà attendere il collaudo. Per la gestione l'autorità di sistema vicino ad un accordo con il Comune

CAPORALATO, 2 CONDANNE A BROLO E LA PROCURA SOTTOSCRIVE PROTOCOLLO

Due imprenditori di Brolo condannati per caporalato e lesioni. Contestato lo sfruttamento di un giovane extracomunitario, approfittando del suo stato di bisogno. Intanto ieri in Prefettura sottoscritto un Protocollo in materia di protezione alle vittime di sfruttamento in agricoltura.

OMICIDIO MOLINARO, RESTA IN CARCERE GRAVAGNA

Resta in carcere il 63enne Maurizio Gravagna l'uomo accusato di aver ucciso lo scorso 27 settembre a Fondo Saccà il vicino di casa Mario Molinaro. Il Tribunale del Riesame ha confermato il fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Messina e convalidato dal gip.

SCIOTTO DENUNCIA CISSE' A E ALAIMO. DAVIES E PAGNIELLO DOMANI IN CITTA'

I vertici dell'Acr Messina Justin Davis e Morris Pagniello domani arriveranno in città e sabato illustreranno il loro progetto. Intanto ieri l'ex presidente Pietro Sciotto ha depositato in Procura una dettagliata denuncia per truffa contrattuale nei confronti dei vertici dell'Aad Invest

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia