Rione Ariella, dopo l'incendio del 2024 vanno giù le baracche
Nel febbraio 2024 l'incendio partito da una piccola stufa all'interno di una delle casette del rione Ariella, a Fondo Pugliatti, aveva mandato in fumo una piccola striscia di baracche. Adesso l'ufficio del commissario al risanamento ha dato il via alle demolizioni di quella micro favelas.
La patrimonio a caccia di case e ora è ancora più semplice
La Patrimonio Messina ha rilanciato il bando per l'acquisto di alloggi in città. Con i 20 milioni a disposizione ne possono essere comprati almeno 200 per l'emergenza abitativa. Le novità riguardano la necessità la deroga all'ascensore, l'agibilità e anche la metratura che diventa libera.
Sette milioni per la manutenzione di trenta strade provinciali
La Città Metropolitana di Messina ha varato un programma di interventi di manutenzione delle strade provinciali. Stanziati circa 7 milioni di euro. In calendario cinque gare per l'affidamento dei lavori su 30 strade dei comprensori tirrenici, eoliani e nebroidei.
C'è anche una petizione per l'Archivio di Stato
Sono oltre 2700 le firme raccolte in pochi giorni per difendere l'Archivio di Stato di Messina. Lelio Bonaccorso, a nome del comitato spontaneo nato a tutela del ricco patrimonio messinese, ha lanciato la petizione online. Intanto Comune e Patrimonio hanno già fatto i primi sopralluoghi.
Messina Street Food Fest: show cooking, musica e spettacoli
Terza giornata a piazza Cairoli del Messina Street Food fest. Cibo, musica e spettacoli la ricetta dell'evento che si concluderà domani. Anche oggi in programma show cooking, dj set e musica dal vivo. Collegamento in diretta su RTP dalle 20, 15 con Salvatore De Maria e Sasà Salvaggio.
Verso il nuovo Messina: nel vivo il passaggio al Racing City Group
Mentre la procedura di cessione del Messina al Racing City Group compie un nuovo passo avanti, la squadra giallorossa prepara la delicata trasferta sul campo del Sambiase. La Nuova Igea Virtus punta a riscattarsi con il Paternò e il Milazzo cerca il rilancio nella sfida interna con l’Acireale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia