Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 5 ottobre 2025

Matrimonio mai trascritto e il marito si dilegua

È durata 15 anni la causa che ha visto protagonista una coppia di messinesi. Nel 2009 il matrimonio nella chiesa di Montalto, un anno dopo la separazione e la scoperta surreale: il prete non aveva registrato l'unione. Il marito ne ha approfittato per dileguarsi. La moglie è arrivata fino in Cassazione.

L'omaggio del Vittorio Emanuele a Genziana D'Anna

L'omaggio del Vittorio Emanuele a Genziana d'Anna, violoncellista dell'orchestra scomparsa improvvisamente durante le prove della Nona sinfonia di Beethoven.. Grande commozione alla camera ardente allestita all'ingresso del teatro. Dedicato a lei il concerto inaugurale della stagione.

“CCPM di Taormina un'eccellenza: su Palermo numeri errati"

Preoccupazione fra i genitori dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina dopo il declassamento del centro a favore del Civico di Palermo. Ma il M5S contesta i valori presentati nel piano operativo della Cardiochirurgia pediatrica siciliana e parla di numeri errati o gonfiati.

Ganzirri case in pericolo, il Comune dispone il sopralluogo

Dieci pagine di risposta alle famiglie di Ganzirri che in contrada Torre Saracena temono di essere inghiottiti dalle mareggiate. L'assessore Caminiti ricorda gli interventi effettuati, che promette: “Provvederemo a definire gli interventi più idonei”. Imminente un sopralluogo

Grandi magazzini Tremestieri: forse qualcosa si muove

Da qualche giorno è apparso sulla cancellata dei Grandi Magazzini di Tremestieri un cartello vendesi. L'area è all'asta ma la prima seduta è andata deserta. Adesso si dovrà preparare un'altra gara. Si tratta di un'area abbandonata che è stata spesso al centro di episodi di cronaca.

La magia degli aquiloni al Festival di Capo Peloro

In tantissimi hanno partecipato al Festival degli Aquiloni promosso dalla Pro Loco Capo Peloro, scandito dalle numerosissime iniziative in programma. Un evento sempre molto atteso che unisce grandi e piccini all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia