NUOVO AFFACCIO A MARE
SUGGESTIONI DAL FUTURO
Nella settimana entrante l'autorità di Sistema firmerà il contratto con lo studio di architettura romano che ha vinto il concorso di progettazione per la riqualificazione dell'affaccio a mare fra Boccetta e Annunziata. Una suggestione che svela come potrà cambiare un tratto prezioso di citta.
TORRENTE ANNUNZIATA
AFFIDATI I LAVORI
Sarà un'impresa di Ciampino ad occuparsi dei lavori di sistemazione e ricostruzione dell'alveo del torrente Annunziata. Un progetto che si trascina da quasi dieci anni, fondamentale in ottica dissesto idrogeologico. Adesso manca solo l'avvio degli interventi che dureranno 16 mesi.
“HOME”: 600 EURO AL MESE
PER AFFITTI E BOLLETTE
Da dommani mattina il via all domande per il bando Home con cui il comune punta a sostenere le famiglie in difficoltà economica. Contribuirà al pagamento di affitti e bollette delle utenze fino a 600 euro al mese per un anno. Occorrerà avere un Isee fino a 10.140 euro. La graduatoria sarà stilata in ordine cronologico.
INCIVILI DEI RIFIUTI
ECCO 100 FILMATI
Tolleranza zero per chi oltraggia la città. Troppe le discariche e gli abbandoni indiscriminati. I vigili comandati da Giovanni Giardina in piena sinergia con Messina servizi pronti a sanzionare e denunciare. La scorsa settimana è toccato ad un negoziante.
IL PRANZO DELLA DOMENICA
SI CELEBRA LA CUCINA ITALIANA
Anche Messina oggi ha aderito all'iniziativa promossa dai Ministeri dell'Agricoltura e della Cultura insieme ad Anci per sostenere la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco. In piazza Unione Europea il “Pranzo della domenica” con i sapori della tradizione.
LE VIE DEI TESORI
BELLEZZE DA VIVERE
Visite, esperienze e passeggiate in vari siti d’interesse hanno scandito il primo weekend de “Le Vie dei Tesori” che anche stavolta ha registrato un buon numero di partecipanti e un alto indice di gradimento. Tanti i messinesi alla scoperta e riscoperta del patrimonio storico- artistico della nostra città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia