Da 15 giorni gli operai della ditta incaricata sono tornati in cantiere facendo tirare un sospiro di sollievo all'amminstrazione, alla circoscrizione e anche ai commercianti che da mesi sono costretti a lavorare in quella che resta una soluzione temporanea e non certo confortevole per loro e per chi compra.
Il braccio di ferro con l'azienda per il riavvio delle opere sembra terminato e ora si sta lavorando alla base dei sostegni della grande copertura che sarà sostituita.
Le condizioni di quelle fondamenta non erano ideali e per questo è stato deciso di rinforzarle. Poi si passerà al fondo, con la posa dei servizi che porteranno acqua a tutti i box coperti, e così sarà anche rifatto tutto il piano di calpestio. C'è stata molta tensione in questi mesi fra il comune e l'azienda di Modica che si è aggiudicata i lavori per oltre 800mila euro addirittura nel 2022. Da marzo il mercato è nel parcheggio di via Catania e per mesi non si è visto un operaio.Potrebbe essere pronto entro la fine dell'anno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia