Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nei Quartieri uffici non a norma: scoppia il caso degli sportelli Amam

L'assenza delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro non consente in alcun modo la presenza di personale Amam in sedi distaccate che non ottemperino le condizioni minime di sicurezza. É questo il passaggio cruciale di una lettera inviata dal direttore generale dell'Amam ai presidenti delle sei circoscrizioni che sollecitavano la riattivazione del servizio di sportello distaccato.

Un esperimento che ha funzionato bene e che ha permesso a tantissimi cittadini di evitare viaggi e code alla sede centrale di viale Giostra, trovando a disposizione nelle sedi di quartiere il personale dell'azienda acque. A quanto pare, però, il servizio rischia di naufragare. Il motivo? Da quanto si legge nella comunicazione, gli uffici che ospitano questo servizio non sarebbero a norma.

Il direttore Davide Maimone elenca anche una serie di interventi chiesti ai presidenti per adeguare gli uffici e avvisa che solo dopo un sopralluogo con esito positivo del responsabile per la sicurezza verrà riattivato lo sportello. Una situazione che ha fatto immediatamente balzare dalla sedia il presidente della terza Municipalità, Alessandro Cacciotto, che si dichiara basito dal contenuto della lettera. Cacciotto spiega che in realtà Amam ha fatto già pervenire il calendario degli incontri di settembre senza che tuttavia, almeno per quanto riguarda la Terza Municipalità, sia stato rispettato. Sulla mancanza delle condizioni di sicurezza, Cacciotto poi si chiede come sia possibile fare queste affermazioni, considerato che si tratta di luoghi che ospitano uffici pubblici. Per questo motivo invita l’Amministrazione a verificare le condizioni della terza municipalità e non comprende come Amam abbia fino adesso svolto il servizio presso la sede della Terza Municipalità. Tra l'altro si tratta degli stessi locali in cui proprio in questi giorni è stato attivato il segretariato sociale da parte dell’Amministrazione Comunale. Al terzo quartiere c'è una stanza per lo sportello Amam inaugurata al tempo con foto di rito e nastro rosso. Cacciotto a questo punto chiede risposte direttamente all'amministrazione comunale e al presidente Amam.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia