Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 16 settembre 2025

La lotta alle mafie in Europa, da Messina una nuova sfida

Dare all'Europa nuovi strumenti legislativi per affrontare in modo unitario la lotta alle mafie. Questa la sfida che parte da Messina con il convegno che ha riunito Procure, forze dell'ordine, istituzioni. Presenti la presidente del Parlamento europeo Metsola e il Ministro dell'interno Piantedosi.

Ganzirri: case nel dramma, il mare rischia di inghiottirle

Almeno 5 abitazioni a Ganzirri in contrada Torre saracena in via Marina rischiano di essere inghiottite dal mare. Ogni sciroccata fa tremare gli abitanti che chiedono la posa di una nuova barriera frangiflutti. Petizione popolare al comune, al genio civile e alla Regione.

Uccise la madre a coltellate, processo col rito immediato

Dovrà comparire l'otto ottobre prossimo in udienza Giosuè Fogliani il 27enne che nella sua casa di via Cesare Battisti uccise con oltre 100 coltellate la madre. Il processo, con il rito immediato, potrebbe riunificato con un altro procedimento per maltrattamenti nei confronti della madre.

Operazione discariche, in via del Santo via i rifiuti

I vigili urbani hanno individuato alcuni documenti utili tra le discariche abusive e hanno avviato le indagini. Il Comune ha cominciato a rimuovere quelle montagne di rifiuti in via Del Santo. Scatta la caccia agli incivili e agli svuota cantine. Più telecamere e vigili del territorio.

Torna Messintavola su RTP, stasera tocca ai ripescati

Torna stasera MessinTavola, lo show cooking di RTP. Alle 21 la prima puntata, dopo la pausa estiva, che vedrà in gara i tre ripescati che si contenderanno un posto tra i nove semifinalisti. Sette i giudici che decreteranno chi passerà il turno. Replica sempre stasera alle 23.10,

Acr, dopo l'umiliante fallimento solo dubbi e incertezze

Dopo il fallimento dell'Acr Messina per la società si aprono scenari a tinte fosche. La curatrice fallimentare potrà indire un'asta giudiziale sperando nell'interessamento di qualche imprenditore e chiedere l'esercizio provvisorio. Potrebbe essere chiesto il rinvio delle prossime due partite.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia