Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 12 settembre 2025

CANTIERI CHIUSI PARADISO, L'INFERNO ABITA QUI
A Paradiso in via Cilea alcuni cantieri navali chiusi da anni e affidati ai curatori fallimentari rappresentano una situazione di enorme degrado che mette a rischio salute e incolumità pubblica. Carcasse di animali morti e rifiuti dappertutto. E il carro ponte delle barche diventa pericoloso trampolino.

A GRANDE RICHIESTA MOVEME, TORNA LA TESSERA DI ATM
Dopo il successo delle due precedenti edizioni è stata rinnovata da Atm la campagna Move Me. L'abbonamento annuale ai mezzi pubblici costerà ancora una volta 50 euro e potrà essere sottoscritto o rinnovato a partire da martedì prossimo quando scatteranno le iniziative della settimana della mobilità

IL TETRIS DI MAZZINI MAUROLICO E... SANT'ANNA
Per l'avvio dei lavori in altri istituti scolastici cittadini sono in corso le valutazioni per ricollocare temporaneamente il Maurolico e la vicina Mazzini. A disposizione c'è l'istituto Sant'Anna come cuscinetto. Lo spostamento probabilmente della Mazzini non prima di dicembre.

OSPEDALI E LISTE ATTESA, ECOGRAFIE TEMPI BIBLICI
Mentre la Regione impone che le visite urgenti siano effettuate entro tre giorni lavorativi, per gli esami strumentali e le altre visite, i tempi di attesa restano lunghissimi. Per un'ecografia all'addome prenotazione a gennaio del 2027.  Visita al centro cefalee a fine giugno 2026.

ANGELI DEL MARE, I BAGNINI CHE SALVANO VITE
Francesco Lima e Annachiara Saraò, giovani assistenti bagnanti, sono diventati simbolo di coraggio e dedizione sulle spiagge dello Stretto. Salvataggi difficili, mare insidioso e una passione che supera ogni sacrificio.

TEATRO VITTORIO, ECCO LE STAGIONI
Presentate questa mattina al Vittorio le stagioni di prosa e di musica e danza. Molti i nomi noti e i graditi ritorni. I vertici del Teatro hanno stilato anche un bilancio dell'attività dell'ente che ha portato al riconoscimento di centro di produzione teatrale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia