Ponte, la road map dell'opera: si parte con le compensative
Saranno le opere compensative quelle che per prime vedranno la luce e l'apertura dei cantieri. Dal rifacimento delle fogne al potenziamento della rete idrica. Dalle strade alla metromare. In gioco decine di milioni. Il cantiere ponte si articolerà in tre fasi. La prima a maggio del 2026.
Femminicidio di Sara Campanella, mercoledì genitori in Assise
Si terrà mercoledì prossimo in Corte d'Assise a Messina l'udienza del processo per il femminicidio di Sara Campanella. Processo che non proseguirà in quanto l'imputato Stefano Argentino si è suicidato in carcere. In aula i genitori ed il fratello di Sara che annunceranno un'importantissima novità.
Perde il carico del camion ma non sfugge alle telecamere
Un camionista che trasportava materiale di cantiere ha perso parte del carico del suo mezzo e, facendo finta di niente, ha continuato la sua marcia. Strada interrotta e costi di rimozione a carico del Comune. Ma l'episodio non è sfuggito alle telecamere. Il post dell'assessore Cicala.
Affitti, a Messina non per tutti
Il lancio del bando con cui il comune si impegna a pagare fino a 7.000 euro in un anno per pagare utenze e affitti dei messinesi in difficoltà, apre il capitolo dei problemi di alcune categorie ad aver accesso alle locazioni. Famiglie numerose e percettori di assegni di sostegno le più penalizzate.
Nuovo anno scolastico: si insediano i docenti assunti
A pochi giorni dall’inizio delle lezioni sono pronti a salire in cattedra i 223 docenti assunti a tempo indeterminato dal primo settembre scorso. Da mercoledì 10 la prima campanella suonerà in alcune scuole della città; l’inizio ufficiale lunedì 15 settembre.
Al Liceo Archimede 8 milioni per rifarsi il look
Ci sono novità per il Liceo Archimede. Quasi otto milioni per la messa in sicurezza e l'efficientamento dello storico istituto. Lavori già avviati. E ci sono novità anche per le palestre delle scuole superiori che potranno essere utilizzate nel pomeriggio per attività sportiva.
Caricamento commenti
Commenta la notizia