Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale dell'1 settembre 2025

Alla Mazzini-Gallo scoppia il caso "divise"
La decisione di introdurre l'obbligo della divisa scolastica per gli alunni dell'Istituto Mazzini-Gallo diventa un caso politico. A sollevare la questione il consigliere Cosimo Oteri, parla la dirigente Marano: “Sono profondamente dispiaciuta, decisione condivisa in consiglio di istituto”.

Ex macello in Via Don Blasco, via alla trasformazione
É iniziata stamattina la demolizione dell'area dove un tempo sorgeva il macello e la facoltà di veterinaria. Tre mesi di lavori per abbattere le parti non riutilizzabili della struttura che sarà trasformata in uno spazio per laboratori e ostello della gioventù. In dirittura d'arrivo i lavori sulla via Santa Cecilia.

Lavori fermi al Vascone, Finocchiaro attacca l'impresa
Sono ancora fermi i lavori di riqualificazione del mercato Vascone. Oggi a riaccendere i riflettori il presidente della terza municipalità, Alessandro Cacciotto, che chiede all'amministrazione di farsi sentire. Durissimo l'assessore Massimo Finocchiaro che punta il dito contro l'impresa.

Turista morta a Salina, fatale un malore
É stato ritrovato ieri pomeriggio, fra Lipari e Vulcano, il corpo della 85enne turista romana dispersa da venerdì quando si era tuffata in mare da un gommone. Fatale potrebbe essersi rivelato un malore. La Procura di Barcellona ha deciso di non disporre l'autopsia

Madonna del Buon Viaggio, al Ringo festa di fede
Fede e tradizione si rinnovano nella festa della Madonna del Buon Viaggio nel borgo del Ringo. Tantissimi i fedeli che hanno partecipato alla processione conclusa con i suggestivi fuochi a mare. Tra le soste quella in via Duca degli Abruzzi per il volo dell'angelo e l'omaggio floreale.

Acr Messina, primo allenamento. La Nuova Igea elimina il Milazzo
Allenamento a porte aperte per l'Acr Messina che, per la prima sgambatura della stagione, chiede anche il supporto della tifoseria. La società, intanto, ufficializza altri innesti. La Nuova Igea Virtus elimina il Milazzo in Coppa Italia ai rigori. In Eccellenza, la Messana debutta vincendo 2-0 a Giarre

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia