Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saponara, sentito il medico aggredito: il movente della "spedizione punitiva" legato alla vita privata

L'ex sindaco non ha saputo fornire indicazioni sull'aggressore ma gli investigatori sono convinti che all'origine del gesto non ci siano motivi professionali

Sta meglio il medico di base di Saponara, Aldo Panarello, 61 anni brutalmente aggredito e picchiato giovedì mattina nel suo studio in via Papa Giovanni XXIII. Il professionista ed ex sindaco di Saponara dal 1993 al 2002, è ricoverato al Policlinico dove dovrà essere sottoposto ad intervento maxillofacciale. Ha riportato la frattura della spalla e di una mandibola e varie escoriazioni.

I Carabinieri lo hanno già sentito ma Panarello non ha saputo fornire indicazioni sull'uomo che lo ha pestato. Indossava un berretto abbassato sugli occhi e appena entrato nella stanza in cui il medico si trovava da solo a iniziato a colpirlo violentemente. Sicuramente una persona che conosceva orari ed abitudini di Panarello o che aveva studiato i suoi comportamenti. Il medico comunque ha detto di non avere idea di chi possa essere. Forse un semplice esecutore mandato da qualcuno che voleva dare una lezione all'ex sindaco.

Per i Carabinieri una spedizione punitiva legata senz'altro alla vita privata e non a quella professionale. Intanto sono al vaglio da parte dei Carabinieri le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che sono state subito acquisite. Quel che è certo al momento è che l'aggressore è giunto e si è allontanato a piedi da via Papa Giovanni XXIII. Il che farebbe pensare si tratti di una persona del posto. Non ci sarebbero invece testimoni oculari. Nessuno avrebbe visto arrivare e fuggire l'aggressore dalla studio del dottor Panarello.

Una storia che riporta alla mente ciò che nello stesso studio accadde il primo agosto del 1995. Il suocero di Panarello, il medico Vittorio Mele fu ucciso da un paziente convinto che le sue condizioni di salute si fossero aggravate a causa di una cura sbagliata prescritta dal professionista.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia