Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla cittadella di Milazzo la gara interregionale di tiro con l'arco

Un contesto unico, carico di storia e suggestione, ha accolto arcieri provenienti da diverse regioni italiane. La cittadella fortificata di Milazzo ha ospitato la gara interregionale di tiro con l’arco, specialità campagna, promossa dalla Polisportiva P.A.M.A. Archery con il supporto dell’amministrazione comunale.

Un evento che ha richiesto settimane di preparazione e che ha permesso di unire la passione sportiva alla valorizzazione del territorio. L’obiettivo condiviso è far sì che questo appuntamento possa diventare un momento fisso del calendario sportivo milazzese e magari, in futuro, ospitare manifestazioni di livello nazionale.

La gara ha assegnato titoli in tutte le specialità: dall’arco olimpico al compound, dall’arco nudo al long bow, fino all’arco istintivo. Numerosi i podi conquistati dagli atleti siciliani, con successi che hanno coinvolto tutte le categorie, dai senior ai ragazzi. Una giornata di sport e di promozione culturale che ha dimostrato come lo scenario della cittadella fortificata di Milazzo possa trasformarsi in un vero e proprio teatro a cielo aperto, dove storia e competizione si intrecciano per valorizzare al meglio la città e le sue bellezze.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia