Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 14 agosto 2025

LA PROCESSIONE DELLA VARA TRA FEDE E TRADIZIONE
Messina si prepara a vivere l'evento più importante dell'anno: la processione della Vara. Un atto di fede che affonda le radici in un'antichissima tradizione. RTP seguirà in diretta dalle 7 da piazza Castronovo, alle 17,30 la processione e dalle 22,30 i fuochi d'artificio.

REDDITO DI INCLUSIONE CODE E TENSIONI ALLE POSTE
L’avvio della distribuzione della Carta del reddito di inclusione ha provocato lunghe file negli uffici postali sin dalle prime ore del mattino e momenti di nervosismo in tutta la città. A Pistunina si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

UN LUNGOMARE DI CUI MESSINA PUO' ESSERE... FIERA
Il nuovo giardino della Fiera ha colpito l'immaginario dei messinesi che sperano al più presto di poterlo vivere pienamente. Il tema della gestione è in cima all'agenda dell'autorità di sistema e del Comune visto che l'apertura è prossima. La città pronta a godersi quel lungomare che non ha mai avuto.

NUOVO PARCHEGGIO A RODIA VIA LIBERA AL PROGETTO
I problemi di viabilità nel villaggio di Rodia sono stati tra i temi caldi di questa estate. Innumerevoli gli appelli degli abitanti della zona per il caos che inevitabilmente si riversa in questa stagione. L'amministrazione Basile dà il via libera alla progettazione per realizzare un nuovo parcheggi.

LA RABBIA DI DARIO COSTA “MAI ABBASSARE LA TESTA”
Insultato e minacciato di morte sulla pagina facebook del ministro Salvini, per aver manifestato la sua opposizione al ponte, il 21enne messinese Dario Costa risponde all'esponente leghista. “Basta con la criminalizzazione di chi si oppone al governo. Un comportamento non da ministro”.

INCOGNITE SUL “FRANCO SCOGLIO” NUOVA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI
Il consigliere Giandomenico La Fauci chiede chiarezza sulle convenzioni tra il comune e l'Acr Messina e sui pagamenti legati all'utilizzo dello stadio “Franco Scoglio” dal 2018 a oggi, inclusi TARI, utenze e servizi. Dubbi sulla situazione debitoria della società biancoscudata.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia