SUICIDIO ARGENTINO, NELL'INCHIESTA ANCHE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
L'autopsia sul corpo di Stefano Argentino ha confermato che l'assassino di Sara Campanella, si è tolto la vita impiccandosi in cella senza responsabilità di terzi. I funerali saranno celebrati domani a Noto. Intanto nell'inchiesta entra anche il Ministero di Giustizia come responsabile civile
IL PIANO CONTROESODO SCATTA IL 16 AGOSTO
Varato il piano del controesodo in città che scatterà sabato prossimo e verrà messo in atto sino all’8 settembre. Limitazioni soprattutto sulla via Vittorio Emanuele e sul viale della Libertà. Il parcheggio di campo delle vettovaglie servirà per gestire le auto in partenza con Bluferries.
FIERA... AL VERDE PRONTA A FINE SETTEMBRE
Ancora poco più di un mese di lavori alla cittadella fieristica che sta per diventare il nuovo lungomare della città. Già posizionata una buona parte del prato che ha retto al gran caldo di questi giorni. L'area sarà completata a fine settembre, subito verrà aperta h24 alla città.
ACQUA, DOPO LA CRISI DEL 2024 UN'ESTATE QUASI TRANQUILLA
Un anno fa la grande emergenza idrica che mise in ginocchio la città. Oggi la situazione è migliorata anche se non mancano i disagi in alcune zone. Solo dall'acquedotto della Santissima quest'anno arriva il doppio della portata rispetto al 2024 grazie soprattutto alla riduzione delle perdite.
“ALBERI TAGLIATI? NO, SOSTITUITI”
L'amministrazione comunale difende il proprio operato dopo le polemiche sul taglio e sullo schianto di alcuni alberi soprattutto nel centro città. Negli ultimi 3 anni sono stati abbattuti ma anche sostituiti 300 piante perchè a estremo rischio schianto. Nel 2025 80 alberi da tagliare
PROCESSIONE VARA SI LAVORA AGLI ULTIMI DETTAGLI
La macchina organizzativa della processione della Vara in pieno fermento come spiega al nostro tg l'assessore Caruso. Proseguono le iniziative collaterali. Oggi apertura straordinaria della Cattedrale e della Cripta. Grande affluenza di turisti. In Cripta stasera primo concerto al pianoforte.
Caricamento commenti
Commenta la notizia