Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 12 agosto 2025

VIOLENZA SESSUALE IN CENTRO: LA PAROLA AGLI AMICI

Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, insieme ad uno psicologo, hanno ascoltato la ragazza che ha raccontato di essere stata violentata sabato nella zona di piazza Cairoli. E' stato un parente a dare l'allarme quella notte. Gli amici adesso saranno ascoltati dalla Polizia per tutti i riscontri.

A SETTEMBRE UNA NUOVA STAGIONE DI CANTIERI

La fine dell'estate porterà una nuova stagione di cantieri soprattutto in centro città. Tra i nuovi interventi pronti a partire la riqualificazione della villetta Quasimodo, i lavori legati al tram intorno alla Stazione, le demolizioni di Casa del Portuale ed ex Silos. Basile fa il punto.

DA EX MACELLO A OSTELLO: A FINE MESE IL VIA

Scatteranno a fine mese le demolizioni di una parte importante dell'ex Macello e della vecchia sede di veterinaria. Tre mesi di lavoro per poi avviare la realizzazione di un polo sociale con un ostello e spazi per l'integrazione. L'apertura della vicina via don Blasco scivola a fine agosto.

POLO BLU DI MORTELLE: ATTO VANDALICO

Ignoti nella notte hanno vandalizzato le attrezzature del lido del punto Blu all''Istituto Marino di Mortelle, un polo dedicato a famiglie e servizi integrativi per minori. Un gesto inqualificabile e che ha sollevato l'indignazione generale. “ ferita l'intera comunità, ma non è scalfita la nostra determinazione” ha detto la presidente della Messina social city.

AL LAVORO PER LA VARA TRADIZIONE E SIMBOLI IDENTITARI

Proseguono i preparativi per la Vara. Amministrazione e associazioni lavorano fianco a fianco per l’allestimento del simbolo religioso e culturale più amato dai messinesi. In mattinata è stato presentato il francobollo celebrativo dedicato all’evento.

ACR MESSINA, C'È L'INTEGRAZIONE: DELL'ACCORDO CON LA DOADI

Depositata la scrittura integrativa tra Acr Messina e Doadi Srls per la gestione del ramo tecnico. Si attende ora il parere del commissario, mentre incombono le scadenze giudiziarie e sportive, con una squadra ancora tutta da costruire e il rischio di rinunciare al turno preliminare di Coppa Italia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia