PONTE SULLO STRETTO, PRIMI CANTIERI A MAGGIO
Apertura dei cantieri, forse a maggio, e avvio del programma anticipato di opere e servizi prossimi step del progetto del Ponte sullo Stretto dopo l'approvazione da parte del Cipess. A breve inizieranno i contatti per gli espropri. Domani intanto dalle 18 a piazza Cairoli il corteo No Ponte.
SAN SABA, É PRONTA LA BRETELLA DEL PONTE MELLA
E' stata praticamente conclusa la realizzazione della bretella che supera il torrente Mella a San Saba. Da febbraio si viaggia a senso unico alternato per il cedimento del ponte che da settembre potrà essere messo in sicurezza dall'Anas. A Natale la circolazione tornerà normale.
SUICIDIO STEFANO ARGENTINO, SI PROFILA UN'AZIONE LEGALE
Entra nel vivo l'inchiesta sul suicidio in carcere di Stefano Argentino, l'assassino di Sara Campanella. La Procura ha disposto l'acquisizione delle cartelle cliniche del giovane. E si apre la partita dei risarcimenti. La famiglia del giovane potrebbe ottenerlo, nulla spetterebbe a quella di Sara.
FERRAGOSTO MESSINESE, PREPARATIVI NEL VIVO
In città si lavora senza sosta per l'organizzazione della Processione della Vara: in corso l'allestimento della macchina votiva a Piazza Castronovo e lo smontaggio delle castellane lungo Via Garibaldi. Intanto, proseguono gli eventi correlati in vista del 15 agosto, giornata che Rtp seguirà in diretta
DOMANI BOLLINO NERO SU STRADE ED AUTOSTRADE
Si preannuncia un week end di grande traffico su strade ed autostrade, Domani giornata da bollino nero, domenica invece bollino rosso. In Prefettura messo a punto il piano per affrontare al meglio eventuali criticità dovute allo spostamento di migliaia di mezzi.
IL COMITATO RILANCIA: “SALVIAMO L'ARCHIVIO DI STATO”
Prosegue la mobilitazione per la tutela dell’Archivio di Stato di Messina, scrigno di memorie storiche come la pergamena originale dell’Università. Il comitato spontaneo chiede certezze per il futuro della sede di via La Farina. Dubbi sulle trattative per il trasferimento nei locali del Don Bosco
Caricamento commenti
Commenta la notizia