Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina gli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay: parla Tim Owens

È uno degli appuntamenti clou dell’estate messinese. Dopo i grandi concerti allo stadio Scoglio e dopo aver accolto Nino D’Angelo, la Villa Dante sabato 9 agosto apre le porte agli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay. L’evento, presentato nei locali del centro EsiSto, è patrocinato dal Comune di Messina e sostenuto dall’amministrazione comunale. Gli Earth, Wind & Fire Experience hanno appena fatto tappa a Palermo e sul palco di Villa Dante porteranno tutti i grandi successi della band che ha fatto la storia della musica funk e soul americana.

A guidare il gruppo c’è il leggendario chitarrista Al McKay, che degli Earth, Wind & Fire fu uno dei pilastri. Con lui, una super band composta da musicisti di altissimo livello: dalla sezione ritmica ai fiati, fino alla voce potente di Tim Owens, scelto nel 1986 per interpretare lo stile inconfondibile del gruppo. Una vera e propria esperienza live, senza basi preregistrate, con arrangiamenti fedeli all’originale e un’energia contagiosa che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Per gli amanti del funk, del soul e delle grandi produzioni internazionali, sarà una serata imperdibile.

A raccontarci l'energia dello show e l'eredità musicale degli Earth, Wind and Fire è la voce della band: Tim Owens, frontman degli Experience dal 1986. Lo abbiamo incontrato a Villa Dante, a margine della conferenza di presentazione del concerto in programma sabato.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia