Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 2 agosto 2025

ARRIVANO LE FRECCE TRICOLORI: LA DUE GIORNI DELL'AIR SHOW
Oggi dalle 15.20 al via il programma della due giorni delle Frecce Tricolori. Ad aprire l'evento il passaggio di un elicottero con una grande bandiera italiana e l'inno di Mameli. Poi le prove di tutte le evoluzioni. A guidare la pattuglia acrobatica c'è un messinese di Roccalumera.

FRECCE TRICOLORI AL POLICLINICO: GLI EROI DELL’ARIA DAI BIMBI
Una visita speciale al Policlinico di Messina: stamattina i piloti delle Frecce Tricolori che domani si esibiranno nel cielo sullo Stretto hanno incontrato i piccoli della pediatria del Policlinico. Una mattinata di speranza fra sorrisi, selfie e gadget colorati.

MESSINA SENZ'ACQUA 2015 RISARCIMENTO PER 650
I giudici della Corte d'appello della sezione civile hanno condannato l'Amam a risarcire 650 utenti che nel 2015 come gli altri 200 mila messinesi rimasero per molti giorni senz'acqua. Riformata nell'entità la cifra assegnata: da 100 a 25 euro al giorno. Ma la vittoria sul piano morale è totale.

TORRE FARO E SPAZI SPIAGGIA OMBRELLONI CONTRO BARCHE
A Torre Faro è scoppiata una guerra . Da un lato bagnanti e villeggianti dall'altro i pescatori, professionisti e dilettanti, che chiedono spazi. Comune e Regione si appresterebbero a dare almeno 4 spazi acquei ma un comitato si oppone. In via Torre però c'è già una zona ricovero natanti dove la balneazione è inibita.

CITTÀ INVASA DALLE DISCARICHE: ASPETTANDO GLI ISPETTORI
Che fine hanno fatto gli ispettori ambientali istituiti dall'amministrazione per il controllo del territorio? A chiederlo viste le condizioni di molte strade del territorio è il presidente del terzo quartiere Cacciotto. Focus della commissione ambiente della quinta municipalità.

BENEDIZIONE CIPPO VARA: COUNTDOWN VERSO FERRAGOSTO
E’ partito il countdown verso il ferragosto messinese, festa dell’Assunra: con la benedizione del cippo della Vara collocato a piazza Castronovo. Tra gli appuntamenti lunedì 11 lo spostamento dei ceri votivi a Palazzo Zanca e il giubileo dei tiratori.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia