NUOVA DON BLASCO “SVOLTA” A VIA SANTA CECILIA
Durante la prossima settimana dovrebbe essere aperto al traffico il nodo del sottopasso di via Santa Cecilia. Un passaggio fondamentale per poter percorrere interamente la nuova via don Blasco. Straordinarie misure per evitare gli allagamenti che si verificano in via Maregrosso ad ogni grosso acquazzone.
FRECCE TRICOLORI: E' VIGILIA PRONTE TUTTE LE MISURE
Domani e domenica due giorni di spettacolo in mare e in cielo con le Frecce Tricolori che si esibiranno sullo Stretto. Domani le prove generali a partire dalle 15,20, il clou alle 18,15 con il passaggio della pattuglia acrobatica. Delicata La gestione della viabilità fra Guardia e Pace. In studio l'assessore Massimiliano Minutoli.
ANTONIO MAZZEO: “HO VISTO COS'E' LA BANALITA' DEL MALE”
L'esperienza a bordo della Handala, l'assalto delle forze israeliane, l'arresto, il sequestro e poi il rientro in Italia lunedì mattina. Antonio Mazzeo oggi è stato ricevuto a Palazzo Zanca dal sindaco Federico Basile dopo l'esperienza vissuta a poche miglia da Gaza.
PRONTO SOCCORSO BARCELLONA RIAPERTURA DOPO 5 ANNI
Alle 17 l’inaugurazione del Pronto Soccorso di Barcellona Pozzo di Gotto. Era chiuso da 5 anni e sarà riattivato grazie alla esternalizzazione del servizio medico. Sarà presente oltre la Direzione Strategica dell’Asp, il Presidente della Regione Schifani e l’assessore regionale alla Salute Daniela Faraoni.
NELLO STRETTO ARRIVA “ATHENA” LA NUOVA NAVE DI BLUFERRIES
Una nuova nave green per i collegamenti nello Stretto di Messina. Da oggi entra in servizio Athena, l’ultima arrivata della flotta Bluferries, società del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo tra Sicilia e Calabria. Può trasportare fino a 22 tir o 125 autoveicoli e 393 persone.
PARCO QUASIMODO DA 25 ANNI PRESIDIO DI CULTURA
Il parco letterario Salvatore Quasimodo compie 25 anni, un traguardo importante per la realtà creata dai fratelli Mastroeni. Presto una parte del patrimonio del poeta sarà trasferita dalla Città metropolitana al
Parco: l’annuncio del direttore generale Giuseppe Campagna.
Caricamento commenti
Commenta la notizia