Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 28 luglio 2025

ANCORA UN INCIDENTE, A PACE MUORE UN 69 ENNE
É morto per le gravi conseguenze riportate nell'impatto con uno scooter il 69 enne Letterio Verboso che ieri pomeriggio stava attraversando la strada sulla via Consolare Pompea all'altezza di Pace. Inutili i soccorsi dei medici  del papardo. Il 21enne scooterista è rimasto ferito ed è indagato per omicidio stradale.

ANTONIO MAZZEO É TORNATO IN ITALIA
Il giornalista e attivista messinese Antonio Mazzeo è rientrato in Italia poco dopo le 11 di oggi, con un volo atterrato a Fiumicino. Era stato arrestato insieme a tutti i membri della Handala, la nave umanitaria di freedom Flotilla assaltata dall'esercito israeliano mentre era diretta a Gaza.

POLICLINICO E RISONANZE, ARRIVA LA 3 TESLA
Sono due da oggi le risonanze magnetiche attive al policlinico universitario. Inaugurata, dopo tanta attesa, la 3 tesla che occupa il piano interrato sotto al pronto soccorso. Acquisto e montaggio in spazi idonei costati oltre due milioni e mezzo di euro. Stop agli esami sul camper.

PARCO ALDO MORO É DI NUOVO... GIALLO
Come era successo anche l'anno scorso il parco Aldo Moro è ingiallito. Buona parte del prato è in sofferenza e appare secco. Solo le zone vicino agli alberi hanno resistito allo choc del grande caldo. Ma dietro il problema ci sarebbe anche un fine settimana in cui non ha funzionato l'irrigazione

DONAZIONI SANGUE FRENANO A LUGLIO
Mentre nei primi sei mesi era stato riscontrato un incremento considerevole delle donazioni di sangue rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a luglio, c'è stata una frenata considerevole. A mancare in particolare il sangue del gruppo 0 negativo. L'appello dei vertici dell'Avis

RICCHI E POVERI A CAPO PELORO, UNA SERATA DI DIVERTIMENTO PURO
Il tempo non ha cambiato il loro entusiasmo. I ricchi e poveri accendono l'arena di Capo Peloro. Dal palco le canzoni di cinquant'anni di carriera. Tutti in piedi a cantare e ballare. Pubblico in visibilio. Dai più adulti che hanno fatto un tuffo nel passato ai più giovani.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia