Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 27 luglio 2025

C'E' IL MESSINESE ANTONIO MAZZEO TRA I 21 ARRESTATI DA ISRAELE
Il giornalista e docente Antonio Mazzeo è stato arrestato insieme ad altri 21 attivisti mentre si trovava a bordo nella Freedom Flotilla in missione umanitaria verso Gaza. C'è un video messaggio in cui chiede l'intervento del governo. Il sindaco Basile in contatto con il Ministro Tajani.

IL PONTE PRENDE LA RINCORSA. ENTRO IL 7 AGOSTO IL CIPESS
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini conferma il cronoprogramma: martedì Cda della “Stretto”, poi la seduta ufficiale pre-Cipess ed entro il 7 agosto il voto sul progetto definitivo. E' l'accelerata finale del ponte. Gli attivisti no ponte parlando di distruzione dello Stretto.

INCENDI IN CITTÀ, ORE DI PAURA A BISCONTE
In Sicilia è emergenza incendi, solo in questi ultimi giorni almeno duemila gli ettari andati in fumo nell'isola, 380 gli incendi domati in un solo giorno. In città anche ieri una giornata di fiamme tra Bisconte, Bordonaro, Petrazza. Paura in via Polveriera dove il fuoco ha lambito una casa.

ACQUA E DISAGI IDRICI, IERI GIORNATA NERA
Una giornata da dimenticare quella di ieri per la distribuzione idrica. Alle zone comprese nell'annuncio dell'Amam rispetto alle interruzioni si sono aggiunte le aree che ricadono nel terzo quartiere. Polemica tra Cacciotto e Carreri. A Zafferia torna in parte l'acqua ma scorrono liquami nel torrente giorno e notte.

CICCHE IN SPIAGGIA, IN CAMPO MAREVIVO ED ECOSFERA
Un semplice tappo o le cicche di sigaretta possono diventare letali per pesci o tartarughe. Eppure ne vengono lasciati a migliaia in spiaggia. A scendere in campo per una massiccia campagna di divulgazione Marevivo ed ecosfera diving. Prima tappa la spiaggia di Capo Peloro.

CAMARO CELEBRA SAN GIACOMO NEL RICORDO DI SARA CAMPANELLA
Camaro celebra San Giacomo nel ricordo di Sara Campanella: assegnato al maresciallo dei carabinieri Antonino Scarlato, artefice l'arresto dell’omicida della ragazza, il premio intitolato al Santo. I genitori di Sara: “Sotto quella divisa ci sono uomini di cuore e coraggio”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia