Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amam tra perdite e blackout a Messina. In Via Cascio un fiume da due mesi

Un'interruzione sulle linee Enel ha causato disagi idrici sulla riviera Nord e in particolare a Torre Faro. Gli abitanti del piccolo borgo ci riferiscono che in alcune zone non è arrivato nemmeno un goccio d'acqua. A dare una spiegazione a quanto accaduto era lo stesso sito dell'Amam ieri mattina forse minimizzando quanto in realtà è accaduto questa mgttina.

Sulla riviera nord si potranno registrare lievi disservizi limitati a qualche ora, con posticipi nell’apertura o, in alcuni casi, anticipi nella distribuzione rispetto all’orario ordinario. In centro città, il servizio potrebbe subire una chiusura anticipata intorno alle ore 12:30 – 13:00, per poi riprendere regolarmente secondo la normale programmazione”.

Per limitare i disagi legati a eventuali interruzioni temporanee del servizio, AMAM ha attivato servizi di distribuzione integrativa tramite autobotti nelle aree che potrebbero essere interessate.

Ma intanto e sembra paradossale continuano ad arrivare segnalazioni di perdite. Un fiume d'acqua da due mesi in via Cascio dove solo qualche giorno fa era stato il turno della fogna.

L'Amam in un primo tempo aveva attribuito al perdita ad un guasto tutto interno al condominio escludendo qualsiasi responsabilità dell'azienda. Ma l'amministratore, carte alla mano, avrebbe dimostrato il contrario. Una copiosa perdita viene segnalata da giorni tra la via Santa Cecilia e la via San Paolino. Nessuna novità infine per il nullaosta all'attingimento che l'Asp dovrebbe dare su tre nuovi pozzi.

Si trovano all'ospedale militare, a Villa De Pasquale, alla scuola di Giampilieri. Tutti assieme darebbero 24 litri di acqua al secondo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia