Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 21 luglio 2025

PORTO TREMESTIERI, VIA AI LAVORI. E SULLA FIERA…

Sono partiti i lavori per il dragaggio del Porto di Tremestieri. Si devono rimuovere 26mila metri cubi di sabbia. Nodo fondamentale diventa il prossimo week end quando il porto sarà chiuso. Sulla Fiera si punta ad una apertura seppur parziale ad ottobre

CROCERISMO IN CRESCITA, PRESENZE IN AUMENTO DEL 25%

Numeri da record nel 2025 per il crocerismo messinese. I dati dell'Autorithy parlano di un 25% in più di presenze rispetto allo scorso anno. Più 770 mila turisti previsti e 254 scali prenotati dalle più grandi compagnie internazionali. Un settore in grande espansione.

CAOS A RODIA E SAN SABA, SERVONO DUE PARCHEGGI

In prima commissione consiliare oggi via libera ad una mozione indirizzata al sindaco e all'intera amministrazione con cui i consiglieri all'unanimità chiedono di non sottovalutare il problema viabilità a Rodia e San Saba. Il caos estivo è intollerabile. Servono almeno due aree parcheggio nei villaggi.

IL RICORDO DI BORIS GIULIANO, MEMORIA VIVA DI LEGALITÁ

Università, Polizia di Stato e Associazione nazionale magistrati insieme per celebrare il vicequestore Giorgio Boris Giuliano, ucciso dalla mafia 46 anni fa. Il procuratore della Repubblica D’Amato: “Un modello per le istituzioni chiamate a essere presidi di legalità”.

OGGI L'ULTIMO SALUTO A SIMONE A MATTIA

Saranno celebrati oggi alle 17,30 al Duomo di Santa Maria Assunta di Barcellona i funerali di Mattia e Simone i due ragazzi morti nell'incidente stradale del 15 luglio scorso. Per l'occasione il sindaco ha proclamato a Barcellona il lutto cittadino in segno di rispetto.

IL VECCHIO “CELESTE” SI RIFÁ IL LOOK

Proseguono i lavori di ristrutturazione allo stadio Celeste. Gli interventi finanziati con fondi PNRR hanno riguardato di recente la pitturazione dell'area esterna, ma c’è anche un’idea legata alla memoria sportiva e alla street art.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia