NUOVA PISTA CICLABILE
E' GIA' POLEMICA
Il tratto di percorso ciclabile realizzato dalla fine del viale Boccetta alla passeggiata a mare ha subito destato non poche polemiche. A prendere posizione anche alcuni consiglieri comunali che chiederanno a tecnici e amministrazione di andare in aula a rispondere a tanti dubbi.
ALBERI VIALE GIOSTRA
ANCORA INCERTEZZA
Che fine faranno gli alberi superstiti del viale Giostra? Sembra che i primi esami non ancora completati li salvino ma sono solo indiscrezioni perchè il direttore generale ha avocato a sé qualsiasi notizia sulle piante in questione. Bordate dal consigliere Coletta
PORTO E FIERA, DOPPIO TAVOLO
PER L’AUTORITA’ PORTUALE
Dai lavori al Porto di Tremestieri che partiranno domani al completamento del grande parco della ex Fiera. L’Autorità di Sistema Portuale gioca una doppia partita che può dare alla città un nuovo volto e una nuova visione. Ed in entrambi i tavoli c’è una sinergia con il Comune.
CRIPTA DEL DUOMO
PIACE A TURISTI E MESSINESI
Richiama ogni giorno tanti visitatori la chiesa ipogea con la Cripta del Duomo: a poco più di un mese dall’apertura dopo i lavori di restauro, sono in fase di completamento quelli di pulitura degli spazi esterni che ospiteranno eventi di pregio.
ACCESSI AL MARE NEGATI
IL CASO DI UN CANCELLO ABUSIVO
Dopo un anno di sopralluoghi, verifiche e relazioni, il Comune ha ordinato ai proprietari di un terreno di rimuovere un cancello abusivo che aveva chiuso uno degli accessi al mare in zona nord. Uno dei tanti casi su cui Palazzo Zanca sta lavorando, c'è un progetto per riaprire altri accessi.
EX SCUOLA CATARRATTI
UNA BOMBA ECOLOGICA
Un immobile, già adibito a scuola e a sede di varie associazioni, oggi rappresenta una vera e propria bomba ecologica. Il locale abbandonato è colmo di rifiuti di ogni genere. Nota del presidente della terza Municipalità Cacciotto che chiede interventi urgenti di bonifica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia