Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente stradale a Barcellona, muoiono due diciassettenni

Amici fin da bambini, già compagni di classe alla scuola media D'Alcontres e uniti anche nella morte. Un legame strettissimo quello fra Simone Marzullo e Mattia Caruso i due 17enne morti tragicamente la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Barcellona all'incrocio tra le vie Kennedy e San Vito, nei pressi del distributore Esso.

Erano da poco trascorse le 2,30 quando una Fiat Grande Punto ha letteralmente spazzato via il ciclomotore Scarabeo 125 sul quale viaggiavano i due ragazzi. Un impatto devastante provocato probabilmente dall'alta velocità. La Punto, che proveniva dalla via Kennedy ha centrato in pieno il mezzo a due ruote che procedeva in via San Vito. I due giovani sono stati sbalzati ad oltre cento metri di distanza finendo contro un muro. Entrambi sono morti sul colpo mentre il ciclomotore è stato ridotto ad un ammasso di ferraglie. La Punto ha proseguito la sua corsa investendo una Dacia Duster parcheggiata e sradicando un albero ai margini della carreggiata, Una scena apocalittica quella che si è presentata ai primi soccorritori.

I corpi dei due ragazzi giacevano ai piedi del muretto, il conducente della Fiat Grande Punto è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ad alcol test e drug test. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco mentre il Procuratore di Barcellona Giuseppe Verzera ha aperto un'inchiesta e disposto il sequestro dei due mezzi e delle salme che sono state già trasferite al Policlinico dove saranno eseguite le autopsie. Il conducente l'auto è stato indagato per omicidio stradale. Stamattina in via Kennedy è stata una processione di ragazzi che hanno lasciato fiori e biglietti sul luogo dell'incidente. Simone Marzullo frequentava il liceo scientifico Copernico di Barcellona mentre Mattia Caruso era iscritto all'Industriale Majorana di Milazzo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia