Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 14 luglio 2025

Omicidio Salvatore Italiano, in corso udienza di convolida
É in corso l'udienza di convalida di Giuseppe Cordici il 60enne fermato dalla Squadra Mobile con l'accusa di aver ucciso con tre colpi di pistola il vicino di casa Salvatore Italiano di 84 anni. L'uomo sta rispondendo alle domande del gip Giuseppe Caristia assistito dall'avvocato Antonino Alioto.

 

Musica, spettacoli, tradizione negli eventi estivi del Comune
I Ricchi e Poveri, Roy Paci & Aretuska, i The Kolors, Nino D’Angelo, i 99 Posse. Sono alcuni degli artisti che fanno parte del cartellone di eventi per l'estate 2025 presentato oggi al Comune. Spazio anche a tante realtà cittadine e poi l'Agosto messinese con Vara e Giganti.

 

Nuova rete ospedaliera con luci e ombre
Luci e ombre nella bozza di rete ospedaliera regionale, che ridisegna la mappa dei posti letto negli ospedali. Se da una parte l'Irrcs Piemonte che guadagna posti, uno dei pochi in Sicilia,  dall'altra ne perdono il Policlinico e il Papardo, che però potrebbe salvare la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina.

 

Settima municipalità, manca l'ultimo tassello
Con l'approvazione in prima commissione, la delibera che istituirà la settima municipalità è ormai ad un passo dal diventare realtà. Manca solo il passaggio in consiglio comunale. Soddisfatto l'assessore Nino Carreri, in aula però in tanti hanno lamentato gli scarsi poteri delle circoscrizioni.

Torre Faro oltre la bandiera, tra accessi negati e crolli
A valle di via Senatore Arena a Torre Faro, a due passi dalla spiaggia bandiera blu si entra in un'altra dimensione. Non solo gli accessi negati al centro di una diatriba con i privati ma in spiaggia regnano degrado e crolli. La preoccupata lettera di alcuni villeggianti.

Futuro dell'Acr Messina nuova settimana cruciale
Ennesima settimana decisiva per le sorti dell'Acr Messina che mercoledì 16 luglio conoscerà il responso della Covisod sulla domanda d'iscrizione in Serie D. Poi si penserà alla gestione della parte tecnica. Necessario puntare ad un'esternalizzazione forte e chiara.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia