Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: proseguono i lavori di manutenzione al PalaTracuzzi

Proseguono i lavori di manutenzione per ridare nuova vita al PalaTracuzzi verso l'inizio della nuova stagione sportiva. Rimosso il parquet danneggiato dalle infiltrazioni degli scorsi mesi, sottofondo già portato a massetto e nuovo pavimento in legno che si dovrà solo installare. Applicazione attesa già nei prossimi giorni.

Operai al lavoro che hanno creato e risanato le cavità delle acque piovane e le infiltrazioni arrivate da pozzetti laterali e pluviali sovrastanti. Situazioni che nello scorso torneo avevano portato alla sospensione di due gare di Basket School Messina e Castanea, il rinvio di altre e la definitiva chiusura dell'impianto all'attività agonistica dei grandi dallo scorso febbraio. Saranno installati anche i nuovi canestri, come confermato alla società da Pietro Certo, dirigente del dipartimento servizi manutentivi: è stato inserito nella piattaforma digitale specifica l'acquisto degli stessi e di panchine, tabelloni segnapunti e arredi nuovi.

Ma saranno sostituite anche la plafoniere con corpi illuminanti che faranno una luce quattro volte maggiore. L'assessore Finocchiaro conferma che tutto sarà pronto entro il 25 agosto, quando la Basket School Messina, unica società cittadina rimasta in B interregionale dopo l'autodeclassamento di Castanea, inizierà la preparazione per il campionato che scatterà il prossimo 28 settembre.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia