Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 10 luglio 2025

CAMION SI RIBALTA, INFERNO SULLA A18

Mattinata infernale per gli automobilisti sulla A18. Intorno alle ore 9.00, un mezzo pesante si è ribaltato sull’autostrada in direzione Messina, un chilometro prima della barriera di Tremestieri. A restare bloccato anche Cateno De Luca che avrebbe dovuto tenere la conferenza stampa sui finanziamenti regionali

RISANAMENTO E TERZO QUARTIERE: “STATI GENERALI” A RAPPORTO

Dal commissario per il risanamento Trovato che lancia l'allarme sulla fine del mandato e dei poteri speciali, ai vertici di Arisme all'assessore Mondello. Gli stati generali del risanamento nella sede del terzo quartiere. Illustrati piani e prossime tappe. Presto liberate sei microaree.

A TORRE FARO NUOVA ZTL, MONDELLO: “É UN TEST”

Insieme al provvedimento di isola pedonale estiva, a Torre Faro arriva anche l'istituzione di una Ztl nell'area a ridosso di Capo Peloro. In questa porzione di villaggio possono accedere solo residenti e affittuari, ma l'assessore Salvatore Mondello rassicura: “Sarà solo un esperimento”.

DALLA TERRAZZA SULLO STRETTO AL VIALE SAN MARTINO

Il Comune sta preparando un progetto per poter realizzare alla cortina del porto al posto dell'innovation hub una terrazza sospesa con spazi a verde. Ma la vera novità sarà la realizzazione di un collegamento con la parte a valle del Viale San Martino che sarà ripavimentato come la parte a monte

DEMOCRAZIA PARTECIPATA, VIA ALLE PROPOSTE DEI CITTADINI

Il Comune ha pubblicato il bando che dà il via libera alla presentazione di progetti da finanziare con i fondi della democrazia partecipata. Quest'anno ci sono 112 mila euro a disposizione, c'è tempo fino al 31 agosto. Cittadini, comitati, associazioni possono farsi avanti. Poi si passerà al voto.

FUTURO MESSINA CALCIO SVOLTA, PAGATI GLI STIPENDI

Ultime ore per il Messina per completare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Un’autentica giornata campale, il termine ultimo infatti scadeva alle 17,00. La società a sorpresa ha perfezionato i pagamenti ai tesserati Una somma complessiva che si aggira intorno ai 500mila euro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia