Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La cantautrice messinese Giuliana Triscari: dal palco di The Stage al nuovo singolo "Un po' Monet" grazie a YoungMe

Un percorso di rinascita, tutto il dolore e il caos di una relazione tossica che si trasforma in un inno di libertà. Il pop elettronico, ritmi pulsanti, melodie ipnotiche e poi la sua voce, quella stessa voce che aveva conquistato il palco di The Stage e che adesso corona un sogno inseguito per tanto tempo. Giuliana Triscari, la giovane cantautrice messinese che con il suo talento si è aggiudicata il premio YoungMe alla prima edizione del talent di Rtp The Stage, è tornata sulla scena musicale con “Un po' Monet” il suo nuovo singolo che racconta vulnerabilità e rabbia, ma anche cicatrici che si trasformano in forza.

Prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Virgin Music Group, il brano è accompagnato anche da un videoclip disponibile su Youtube con la regia di Marko Carbone. Scritto a quattro mani con Luca Napolitano (Amici 8) che ha anche prodotto e mixato il brano, la direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.“Un po’ Monet rappresenta la volontà di riprendere totalmente in mano le redini della mia vita, smettendo di sottostare a logiche tossiche che rischiavano di distruggermi” racconta Giuliana. Un messaggio potente, ma anche un traguardo che l'artista vuole condividere con chi ha fatto sì che questo progetto vedesse la luce. Un aiuto fondamentale per la pubblicazione del singolo infatti è arrivato grazie al premio conquistato da Giuliana sul palco di The Stage.

La cantautrice ha trasformato la borsa di studio offerta dall'assessorato alle Politiche Giovanili di Liana Cannata nella sua “Un po' Monet”. Un premio che le ha dato la possibilità di arrivare alla pubblicazione del singolo, nel perfetto spirito della mission di YoungMe che punta a valorizzare i giovani messinesi. E a proposito di talenti che hanno calcato il palco di The Stage, vi consigliamo di sintonizzarvi il prossimo 20 agosto su Rai2 per la finale del Festival Fatti Sentire. Sul palco ci sarà anche Domenico Barbera, voce potente che ha fatto tremare il palco The Stage con un superlativo Jesus Christ Superstar, che insieme a Vito Basile con cui forma il duo Parallelo 38 si giocherà la finale del festival dedicato agli artisti emergenti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia