ACQUA AMAM E COMUNE, CONTANO I LITRI E I POZZI
E' ancora presto per dire se anche quest'anno si attuerà il razionamento dell'acqua come avvenne ad agosto del 2024. In città attualmente circa 1200 litri. Almeno 300 in più dello scorso anno. Soffre soprattutto la zona nord. In settimana sopralluogo su altri 3 pozzi.
FRAGALE: “SONO QUI PER GUARDARE LE SPALLE AL SINDACO”
E' stato presentato oggi il nuovo Capo di Gabinetto nominato dal sindaco Federico Basile. Si tratta dell'avvocato Emilio Fragale, una lunga militanza attiva nella politica cittadina e nel recente passato anche acerrimo oppositore delle amministrazioni De Luca e Basile. Per lui un nuovo corso.
SUD CHIAMA NORD, CHI SONO I FINANZIATORI?
Diventa un caso politico il sistema di auto-finanziamento di Sicilia Vera e Sud chiama Nord, i due partiti che fanno capo a Cateno De Luca. Un sistema in cui tutti, eletti e nominati, sono chiamati a contribuire economicamente e che è finito nel mirino di una parte di Forza Italia.
SEQUESTRO DI BENI A LO CASTRO ED IMPALÁ
In due distinte operazioni sono stati sequestrati beni all'ex avvocato Andrea Lo Castro al suo collega Francesco Bagnato ed a Giuseppe Impalà ritenuto affiliato a Cosa Nostra barcellonese. Lo Castro e Bagnato erano stati condannati nelle inchieste Beta e Default. Impalà nella Gotha 7.
AL VILLAGGIO UNRRA É SEMPRE CAOS TIR
I cittadini del villaggio Unrra continuano a segnalare gli immani disagi che stanno subendo per il continuo passaggio dei tir. L'ordinanza notturna del sindaco ancora non ha dato gli effetti sperati ma oggi arriva la segnaletica. Ieri assemblea con il comandante Giardina e l'assessore Cicala.
ARRIVA IL PERICOLO CALDO PRONTO IL PIANO D'EMERGENZA
Il caldo inizia a diventare rischioso soprattutto per anziani e persone fragili. Il Comune ha pronto il piano per l'emergenza caldo e da qualche giorno nei centri comunali di ritrovo per anziani è in corso una campagna di informazione e sensibilizzazione in collaborazione con l'Asp
Caricamento commenti
Commenta la notizia