Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 30 giugno 2025

INDENNITÀ AI DISABILI MORTI, TRUFFA ALL'ASP DA DUE MILIONI
Incassavano illegittimamente dall'Asp le indennità che si erogano in favore dei  parenti disabili gravissimi ma già morti da tempo. Tra Messina e Sant'Agata Militello incassati dall'azienda circa due milioni. Ad accorgersi dell'imbroglio gli stessi funzionari. Recuperata la metà della cifra.

EMERGENZA ABITATIVA, CACCIA A CASE IN VENDITA
La patrimonio Messina ha rilanciato il bando per l'acquisto di alloggi in città. Con i 16 milioni a disposizione ne possono essere comprati almeno 200 e serviranno per l'emergenza abitativa. Il grosso può venire da una serie caseggiati del rione ferrovieri. Oggi chiamate in causa anche le agenzie immobiliari

CCPM, I PICCOLI PAZIENTI HANNO SFILATO SU CORSO UMBERTO
A Taormina la protesta dei genitori dei piccoli pazienti del Centro di cardiochirurgia pediatrica Bambin Gesù che hanno sfilato per il corso Umberto raccontando la storia e l’importanza della struttura per le famiglie  I medici, intanto, sono rientrati dalla seconda missione in Camerun.

AREA ASP EX MARGHERITA, RIMOSSI AMIANTO E RIFIUTI
L'area Asp dell'ex ospedale Margherita sta per diventare villetta attrezzata con spazio giochi inclusiva dedicata anche ai bambini con disabilità. Rimossa una quantità enorme di rifiuti. Dalla lastre di amianto al materiale di risulta. Attivazione in brevissimo tempo.

A TAORMINA IL MUSICAL “WEST SIDE STORY”
É il musical dei record, è una storia che dopo quasi 70 anni riesce ancora ad essere attuale e contemporanea, è la commedia teatrale che più ha saputo parlare ad ogni epoca e a tutte le età. West side story farà tappa a Taormina per il tour estivo. La firma è di Massimo Romeo Piparo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia