Un viaggio che prosegue oltre i titoli di coda. Il luccichio del red carpet continua a riflettersi sulle maggiori testate nazionali e internazionali e a rimbalzare sui social riscuotendo migliaia di condivisioni. Diretta da Tiziana Rocca e con Valeria Solarino madrina, la kermesse ha visto la partecipazione di ospiti di rilievo internazionale, tra cui Michael Douglas, Martin Scorsese, Catherine Deneuve, Dannys Quaid, Monica Bellucci e tanti altri.
Grandi soddisfazioni, quindi, per un'organizzazione davvero impeccabile, che ha saputo rendere giustizia all'impegno degli infaticabili addetti ai lavori. Le proiezioni hanno incluso sette lungometraggi in concorso, tra cui quattro anteprime mondiali, e una selezione di film fuori concorso e cortometraggi.
Vincono: Ebada Hassan per Brides – Giovani spose di Nadia Fall; un gigantesco Geoffrey Rush -il Capitan Barbossa de I Pirati dei Caraibi- è miglior attore per The Rule of Jenny Pen; miglior regia: Alex Garland e Ray Mendoza per Warfare – Tempo di guerra, ispirato a una storia vera, Miglior film: For your Sake di Axel Monsú, che racconta di un'adolescente costretta a subire le regole imposte dalla famiglia e dalla comunità religiosa.
Vince il Cariddino d'oro della giuria giovani The Rule of Jenny Pen di James Ashcroft. Il festival ha avuto un impatto significativo sul settore turistico ed economico. La presenza di attori e registi internazionali ha attirato visitatori da tutto il mondo, incrementando la visibilità di Taormina e della Sicilia, e dimostrando come un evento di qualità possa fare da calamita per lo sviluppo territoriale, promuovendo la Sicilia come destinazione cinematografica e turistica di eccellenza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia