Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 26 maggio 2025

Messina non è una provincia per bambini e anziani

Secondo l'edizione 2025 degli indici generazionali del Sole 24 ore, la provincia di Messina non brilla per servizi e qualità della vita di bambini e anziani. Nelle tre classifiche il piazzamento leggermente migliore è quello sulla fascia dei giovani. Ma su alcuni indicatori segnali incoraggianti.

Risanamento rione Taormina, in settimana dal sindaco

In settimana le 32 famiglie di via Ennio Quinto del Rione Taormina chiamate a rapporto dal sindaco Basile e dal commissario Trovato. Si stringono i tempi. A chi ha già accettato, 26 nuclei, saranno consegnate le chiavi dei nuovi appartamenti. Solo tre i no perentori.

Torri Morandi apre a metà giugno... con l'isola pedonale

Si va verso l'attesa riapertura del parcheggio Torri Morandi. I lavori di riammodernamento avranno un stop per consentirne comunque il pieno utilizzo in estate. Subito dopo scatterà anche l'isola pedonale serale. All' ex Seaflight intanto ci si prepara al calendario di eventi e spetta coli

Domani l'interrogatorio del sindaco di Rivolta D'adda

Sarà interrogato domani Giovanni Sgroi, medico e sindaco di Rivolta d'Adda, originario di Mongiuffi Melia. Si trova agli arresti domiciliari perchè accusato di violenza sessuale su quattro pazienti. Nel suo telefono cellulare quasi un archivio delle donne con commenti sulle loro fattezze.

Via Sant'Agostino, rischio crollo. Griglie e caditoie da rivedere

A rischio sprofondamento una zona della via Sant'Agostino. Immagini eloquenti dal centro cittadino. Griglie e caditoie senza manutenzione secondo un dossier fotografico del consigliere Coletta. La replica dell'Amam: cronoprogramma di interventi in corso.

Il futuro del Messina ancora un'incognita

Dopo la retrocessione in serie D c'è preoccupazione per il futuro del Messina. La Procura ha chiesto la liquidazione giudiziale, in pratica il fallimento del club, per lo stato di insolvenza e c'è attesa per la decisione del giudice nell'udienza che si terrà al tribunale il prossimo 10 giugno.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia