Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 20 maggio 2025

AMAM TRA FOSSI, MOROSI E PERDITE. SOTTO ATTACCO I CONTI BANCARI
Il caso del pensionato a cui per errore sono stati prelevati quasi 1900 euro dal conto nonostante avesse già pagato non è stato ancora risolto. Passano almeno 20 giorni perchè la banca sblocchi. In redazione si moltiplicano le segnalazioni. Lotta impari sulle buche.

VIOLENZA SESSUALE SU MINORI, CHIESTA PESANTE CONDANNA
Pesante richiesta di condanna in Corte d'Assise per un istruttore di danza di un Comune della provincia di Messina accusato di violenza sessuale su almeno tre giovanissime vittime.  Il Procuratore di Barcellona Verzera  ha chiesto la condanna a 12 anni e 10 mesi. sentenza nella prossima udienza.

IL POLICLINICO INAUGURA LA RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA
Sei nuovi posti letto, una palestra, la possibilità di offrire ai pazienti un percorso di guarigione completo che può migliorare la loro qualità della vita. E' stata inaugurata oggi la riabilitazione cardiologica del Policlinico, nata all'interno del reparto di cardiologia.

AL LAVORO A FORTE GONZAGA APERTURA FRA UN ANNO
Sono ripresi i lavori per il restauro di Forte Gonzaga uno dei più grandi ed antichi che dominano la città. Ci vorrà un anno per poterlo riaprire alla cittadinanza. Previsti un ascensore, una sala espositiva, una caffetteria e una vista mozzafiato nel progetto in corso di realizzazione.

AL GRAN CAMPOSANTO UN PERCORSO DI ARTE E MEMORIA
Il Gran camposanto è un luogo che può raccontare la storia della città attraverso statue, cappelle, epigrafi. Da qui il progetto “Percorso della memoria: un viaggio nell’arte funeraria del Cimitero Monumentale di Messina”. Pronta la richiesta di finanziamento alla Regione.

ALL'UNIVERSITA' “L'INFORMAZIONE CHE FA LA DIFFERENZA”
Nell’aula magna dell’Università il corso di formazione giornalistica “L’informazione che fa la differenza. La narrazione della violenza di genere tra etica e responsabilità”. Si è parlato di linguaggio di genere,  presentati i dati sulla rappresentazione della violenza di genere nei media.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia